16° Evento Auto d’Epoca a Rüsselsheim: benvenuti a casa Opel

0
1903

L’evento dedicato alle auto d’epoca che si tiene presso le Opel Villas di Rüsselsheim è diventato esso stesso un classico. La 16a edizione si svolgerà dalle 9 alle 16 di domenica 26 giugno. Sono attesi circa 3.000 partecipanti che esporranno veicoli costruiti prima del 1986 sulle rive del fiume Meno di fronte alle Opel Villas proprio nel centro di Rüsselsheim. Sarà possibile ammirare automobili, trattori, motociclette e biciclette di tutti i marchi.

Il clou della giornata sarà rappresentato dalla parata delle giardinette della Casa del Blitz, presentata da Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, e da Patrick Burghardt, sindaco di Rüsselsheim. Sfileranno una Rekord D Caravan, una Kadett D Caravan di proprietà del servizio di soccorso stradale ADAC e una Rekord E Caravan dei vigili del fuoco guidata dalla leggenda delle competizioni turismo Joachim Winkelhock. Inoltre Opel Classic porterà altre station wagon, tra cui la Kadett A, la Kadett C, la P2 in versione van, un “furgone per le consegne rapide”, un’ambulanza Commodore C e ovviamente una nuova Astra Sports Tourer, l’ “Auto dell’Anno 2016” che metterà in evidenza il legame tra passato e presente.

L’evento sarà presentato da Detlef Krehl, esperto di auto d’epoca, il quale descriverà brevemente i vari veicoli a partire dalle ore 9, e intorno alle 10 intervisterà Karl-Thomas Neumann e Patrick Burkhardt. L’evento non è riservato esclusivamente agli appassionati di auto classiche ma offrirà infatti qualcosa per tutti i membri della famiglia, grazie a un ricco programma di accompagnamento: i gruppi Big Feet Boys, Hispanos, la Absinto Orkestra „de Swingers“, Skotty and The Wonderfrolleins intratterranno gli spettatori con la loro musica. Opel ha previsto delle aree di parcheggio gratuito sulla Mainzer Straße e davanti alla Adam Opel Haus, da dove una navetta offrirà un servizio di trasporto gratuito alle Opel Villas. L’ingresso e la partecipazione all’evento sono gratuiti.