A giugno riparte la nuova edizione di eXtra Ricambisti

0
1910

Il 1° giugno è partita la seconda edizione del programma di fidelizzazione eXtra Ricambisti ideato da Bosch. L’iniziativa negli ultimi anni ha già coinvolto 2.300 ricambisti su un totale di 5.000 presenti in Italia e sono già stati richiesti 13.000 premi; come negli anni precedenti i ricambisti potranno partecipare a speciali attività promozionali per accumulare più velocemente punti e vincere subito premi unici.

Per tutti i ricambisti che desiderassero partecipare all’iniziativa, basterà regi-strarsi al sito www.extra-ricambisti.it sul quale sarà presente un modulo da compilare indicando il distributore Bosch (o i distributori Bosch fino ad un massimo di tre) presso i quali si acquistano abitualmente i ricambi Bosch. Al momento della registrazione saranno accreditati 200 punti omaggio; sarà compito dei distributori segnalati caricare gli acquisti effettuati dai ricambisti durante il mese precedente, i quali verranno automaticamente convertiti in punti extra. Per poter controllare quanti punti sono stati raccolti e visionare i premi bastano pochi click, visitando il sito dedicato.

La gamma dei ricambi Bosch che partecipa all’iniziativa eXtra Ricambisti è composta da: pastiglie, dischi, Kit Pro / Kit Super Pro, lampadine, sonde lambda benzina e diesel, misuratori massa aria benzina e diesel, pompe benzina, candele, candelette, filtri olio, aria, diesel, carburante, abitacolo, spazzole tergi Twin, spazzole tergi Aerotwin, spazzole tergi C3/V3, motorini d’avviamento nuovi e revisionati, alternatori nuovi e revisioanti, cinghie, kit cinghie e bobine.
Fra le nuove iniziative di Bosch c’è anche il progetto Ricambista Frenante, nato nel 2012 dalla volontà di offrire ai ricambisti la possibilità di entrare a far parte di un esclusivo team diventando un vero specialista del prodotto frenante Bosch.

Per entrare a far parte del team Ricambisti Frenante Bosch ci si può rivolgere al proprio distributore Bosch di riferimento, oppure scrivere all’indirizzo mail auto-motive.aftermarket@it.bosch.com. Durante l’anno Bosch premia il lavoro del Ricambista Frenante con promozioni, premi e la partecipazione a speciali eventi il cui tema principale è il sistema frenante.

Officine e automobilisti si affidano a Bosch per l’equipaggiamento dei propri veicoli. Oltre 11.000 prodotti divisi in 26 linee distinte, dai singoli componenti ai sistemi perfettamente adattati, completano una gamma in grado di coprire il 96% del parco circolante veicoli. L’innovazione dei sistemi frenanti rappresenta per Bosch uno dei capisaldi dell’azienda, tradizione che risale al 1927 con il primo servofreno fino agli anni ottanta con la produzione dei sistemi ABS ed ESP.

La Divisione Automotive Aftermarket (AA) del Gruppo Bosch fornisce in tutto il mondo un’ampia gamma di ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di vetture e di veicoli commerciali. L’offerta comprende ricambi caratterizzati da un identico livello qualitativo rispetto ai componenti forniti da Bosch al primo equipaggiamento ed è completata da una gamma di prodotti revisionati e garantiti. Grazie a 18.000 collaboratori presenti in 150 Paesi e a un servizio di logistica all’avanguardia, la Divisione Automotive Aftermarket provvede alla distribuzione, in tempi brevi, di ben 650.000 differenti prodotti. L’attività del Settore “Automotive Service Solutions”, all’interno della Divisione, assicura all’officina tecnologie di diagnosi e di riparazione, nonché software e servizi di formazione. La Divisione Automotive Aftermarket conta circa 16.500 officine della rete “Bosch Service”, il più grande network d’autoriparazione indipendente. Inoltre, la Divisione AA è responsabile di oltre 800 officine affiliate “AutoCrew”.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 118 sedi in tutto il mondo. L’obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.