A Detroit Infiniti rivela la Q60 Concept

0
506


Oggi Infiniti ha presentato la sua Q60 Concept, prototipo che anticipa l’essenza di una coupé sportiva premium che entrerà in produzione nel 2016. L’attraente Concept è stata svelata durante la conferenza stampa di Infiniti al NAIAS (North American International Auto Show) di Detroit 2015, questa mattina.

Grazie a linee forti, scolpite e che lasciano trasparire il dna di questa automobile: potenza ed alte prestazioni , la coupé due porte punta a garantire la grande dinamicità, aspettativa chiave dei clienti premium a cui si rivolge.

La Q60 Concept è stata presentata da Roland Krueger, Presidente di Infiniti Motor Company, Ltd, alla sua prima apparizione ufficiale ad un Salone dell’Auto, nel suo nuovo incarico all’interno della Società.

“Basta un’occhiata : Q60 Concept è una chiara dichiarazione di intenti da parte dei designers del brand grazie al fascino che emana, tangibile e reale,” ha dichiarato Krueger. “Il design è uno degli elementi chiave che guidano lo sviluppo di un marchio forte e la Q60 Concept rappresenta un altro importante pilastro nel progetto di Infiniti volto a rinnovare la sua gamma di modelli grazie ad un linguaggio di design forte e, al contempo, armonico . Nel 2016 lanceremo un inedito modello chiaramente ispirato alla Q60 Concept.”

Infiniti ha già stabilito l’ampliamento del suo portafoglio di prodotti nell’importante segmento C premium con l’inizio della produzione della Q30 (nel corso dell’anno) ed ha indicato l’intenzione di espandersi anche nel segmento delle berline di grandi dimensioni con la straordinaria Q80 Inspiration concept mostrata al Salone di Parigi di ottobre scorso. La Q60 Concept rispecchia l’intenzione di Infiniti di rafforzare l’offerta nel segmento delle auto di medie dimensioni .

Il disegno della Q60 Concept enfatizza l’insieme delle sue proporzioni, che vengono sottolineate dal forte carattere interpretativo dei tagli profondi che vanno a disegnare i lati del “corpo”. I gruppi ottici anteriori, stilema di Infiniti, conferiscono alla coupé un look decisamente high-tech, con le delicate fibre ottiche che irradiano come le linee dell’iride dalla pupilla.

Nell’abitacolo spiccano le finiture di estrema qualità e ricercatezza che notiamo nei più piccoli dettagli, dal cockpit al volante ed ai sedili, sellati con pelli di prima scelta e cuciture realizzate a mano.

La Q60 Concept é coerente alla sua immagine di vettura sportiva e mette in grande evidenza la sua potenza, espressa dal propulsore 3 litri V6 di nuova generazione con iniezione diretta e doppio turbocompressore, che fa parte della nuova famiglia di motori, più leggeri, più piccoli, più efficienti e più potenti.

Con il suo design importante e distintivo, le sue alte prestazioni e l’accurata
attenzione per ogni, singolo dettaglio , la Q60 Concept apre la strada alla
futura coupé sportiva premium di Infiniti.