A MISANO IL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RENAULT CLIO CUP ITALIA

0
712

Appena il tempo di resettare tutto e si torna in pista. Dal Mugello, dopo appena 14 giorni, la Clio Cup Italia si sposta sul circuito di Misano, che ospiterà questo weekend (1 e 2 agosto) il secondo degli appuntamenti del calendario.

A presentarsi nelle vesti di leader ci sarà Cristian Ricciarini, che in Toscana, sulla sua pista di casa, ha preso praticamente tutto. Grazie a una doppia affermazione, condita anche dalle due pole, il pilota della Essecorse ha celebrato nel migliore dei modi il suo ritorno nel monomarca Renault che lo ha già visto laurearsi campione nel 2009 e poi nel 2016 proprio con i colori della squadra guidata da Stefano Secci.

Il round inaugurale del Mugello ha messo in evidenza anche tanti altri nomi. Per cominciare quello di Lorenzo Vallarino, fuori dal podio ma indubbiamente tra i più costanti. Il ligure della MC Motortecnica si è infatti presentato con un quinto ed un quarto piazzamento che gli hanno consentito di andare ad occupare il secondo posto in campionato con un gap di 28 lunghezze da recuperare nei confronti dello stesso Ricciarini. Bene senz’altro Massimiliano Danetti, autore di un secondo posto e adesso terzo nella classifica assoluta con la PMA Motorsport, team che a Misano schiererà al via anche una seconda vettura per la “new entry” Gianalberto Coldani.

Subito dietro c’è Giacomo Trebbi, che sempre al Mugello è ritornato sul podio centrando a sua volta un secondo piazzamento in Gara 2 con il team Explorer Motorsport ed il quale si prepara ad affrontare quella che per lui è la tappa di casa.

A mettersi in evidenza sui saliscendi toscani sono stati anche Giulio Bensi (Faro Racing), adesso leader nella classifica Gentlemen a pari punti con Vallarino, e l’esperto “Due” (Oregon Team), che hanno raccolto un terzo piazzamento a testa.

Sempre con una vettura dell’Oregon Team, si attende una conferma dal giovane rookie Alessandro Tarabini, che alla sua prima uscita nella serie della Fast Lane Promotion è riuscito a raccogliere due settimi posti prendendo il comando della classifica Esordienti davanti ad Andrea Chierichetti (MC Motortecnica) e Roberto Macina (Faro Racing).

La sfida di Misano entrerà nel vivo venerdì, con le prove libere e le due sessioni di qualifiche di 20 minuti ciascuna in programma dalle ore 19.40. Sabato 1 agosto alle ore 15.20 ci sarà il via a Gara 1 (25 minuti). Domenica 2 agosto alle ore 9, si disputerà Gara 2 (della stessa durata), entrambe le gare saranno mandate in diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky.