Al Salone di Tokyo le società di tuning Mugen e Modulo esibiscono la propria versione elaborata della Civic Type R

0
1792

Tra Concept ed edizioni speciali presenti al Salone di Tokyo 2016, le società di tuning hanno rivolto massima attenzione alla nuova Civic Type R realizzando per questa ”auto da corsa per la strada” una esclusiva elaborazione.

L’evento rappresenta il più importante show mondiale di auto personalizzate ed elaborate, che richiama migliaia di visitatori attratti dalle versioni estreme di alcune delle vetture più vendute in Giappone e nel mondo.
Il Concept Civic Type R secondo Mugen

Nota per le sue numerose rielaborazioni dei più popolari modelli Honda, la società di tuning Mugen ha puntato sulla nuova Civic Type R (le cui vendite in Giappone sono appena cominciate) dando un look ancor più aggressivo alla carrozzeria.

Il Concept aggiunge un nuovo paraurti anteriore con inserti neri che contrastano con l’apertura del cofano ed i passaruota. Il tema del nero prosegue lungo l’intera vettura, sulle fiancate laterali e posteriori, delineandone l’attitudine aggressiva su strada. Lo spoiler posteriore di serie è stato sostituito da uno con design più leggero, ispirato alla guida su pista, sempre con rifiniture color nero.
Civic Type R secondo Modulo

Modulo ha aggiunto al design di serie della Type R un nuovo kit per la carrozzeria, in cui spiccano i profili delle fiancate laterali. Il tappo del serbatoio è stato sostituito con uno con design diverso, mentre i copri specchietti laterali ed i profili dello spoiler posteriore sono stati arricchiti di finiture color rosso.
Honda Racing al Salone di Tokyo

Honda Racing esporrà la gamma da competizione 2015, tra cui la McLaren-Honda MP4-30, il Concept NSX – disegnato per la classe GT500 della Serie Super GT ed il modello Honda che gareggia nella Super Formula giapponese.
Ulteriori modelli Honda esposti al Salone di Tokyo

Modulo

STEP WGN Modulo Concept

Modulo S660 Study Model

Modulo S660 Drago Modulo Special Model

N-ONE Modulo X

N-BOX Modulo X

N-WGN Daily Luxe Collection + E500

Modulo FIT

Mugen

Mugen S660

Honda S660 MUGEN RA Prototype

Mugen STEP WGN Spada

Mugen Vezel