Al via la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4

0
1149

Paul o Ben? La giovane coppia in attesa non smette mai di pensare al nome del nascituro. Lui preferisce Paul, lei insiste su Ben. Il nuovo spot televisivo Opel per Grandland X Hybrid4 plug-in hybrid mostra l’amichevole battibecco di questa coppia che prosegue anche in sala parto. Chi avrà la meglio?

Nel corso della nostra vita spesso ci troviamo a dover scegliere tra diverse opzioni: quale sarà la decisione giusta? Il divertente bisticcio tra i due giovani genitori è un buon esempio. Ma esistono anche delle alternative, come dimostra il protagonista segreto dello spot, Opel Grandland X Hybrid4 con una potenza di sistema di 300 CV (consumo di carburante nel ciclo WLTP1: ciclo misto 1,4-1,3 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 32-29 g/km; nel ciclo NEDC2 1,6-1,5 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 36-34 g/km; dati preliminari). Grazie alla sua maneggevolezza superiore in qualsiasi situazione – a volte in modalità puramente elettrica, a volte con la trazione integrale e i muscoli di un potente motore – questo modello al vertice della gamma Grandland X dimostra che non è necessario scendere a compromessi. Trazione integrale ed efficienza – Grandland X Hybrid4 offre questa simbiosi in ogni situazione. Fresca, impertinente e brillante, la nuova pubblicità Opel si inserisce nel

1 I dati relativi ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 sono preliminari e sono calcolati utilizzando la procedura di test WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) ai sensi dei regolamenti (R (CE) 715/2007, R (UE) 2017/1151). Non sono ancora disponibili l’omologazione e il Certificato di Conformità CE. È possibile che i valori preliminari differiscano dai dati di omologazione ufficiali.

2 I dati relativi ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 sono preliminari e sono calcolati utilizzando la nuova procedura di test WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure), e i dati WLTP sono convertiti in valori NEDC a fini comparativi, ai sensi dei regolamenti R (CE) 715/2007, R (UE) 2017/1153 e R (UE) 2017/1151. Non sono ancora disponibili l’omologazione e il Certificato di Conformità CE. È possibile che i valori preliminari differiscano dai dati di omologazione ufficiali.

solco di un percorso intrapreso ormai da molti anni dalle pubblicità della Casa di Rüsselsheim. Anche in questo caso è in programma una campagna europea a 360 gradi incentrata su Grandland X Hybrid4 e rivolta a un pubblico molto vasto. Lo slogan: efficienza e prestazioni. Senza compromessi. La nuova campagna è stata creata e realizzatadall’agenzia di Francoforte “VELOCITY McCANN”.

“Il nuovo Grandland X Hybrid4 è un tassello dell’offensiva di elettrificazione di Opel e sarà il modello al vertice della gamma Grandland X”, ha dichiarato Tobias Gubitz, Director Brand Strategy and Marketing Communications di Opel. “Il nostro SUV unisce la superiorità della trazione integrale e l’efficienza dell’ibrido. Questo è il messaggio comunicato nella campagna, leggera ma allo stesso tempo elegante e centrata”.

La pianificazione è di due settimane su TV (generalista, digitale e satellitare), radio, digital e stampa periodica. Inoltre il piano media è stato arricchito con il progetto di product placement e domination con RAI Fiction, in occasione della terza serie di ‘Rocco Schiavone’ su RAI 2.

Lo spot TV da 30” è della nuova campagna internazionale ‘Nessun compromesso’. I materiali TV e digital sono frutto della creatività dall’agenzia McCann internazionale, localizzazione McCann Milano. La campagna Radio è di McCann Milano.

Ma la domanda rimane, quale nome avranno scelto? Lo spettatore può già immaginare la risposta, che viene svelata sul sedile posteriore di Grandland X Hybrid4 dove si trovano i gemelli Paul e Ben, senza compromessi!

Opel Grandland X Hybrid4
Opel Grandland X Hybrid4