Alfa Romeo QUADRIFOGLIO EXPERIENCE: in pista con il missile

0
1469

Bella iniziativa del Biscione che premia i clienti di Stelvio Quadrifoglio con un test drive in pista e in strada. La vettura top di gamma del brand Alfa Romeo, il SUV più veloce del mondo, in grado di stabilire il record della sua categoria sullo storico circuito del Nürburgring in Germania, sarà infatti la protagonista assoluta del tour.

Sabato 24 febbraio presso il Centro Sperimentale Balocco, un complesso di circuiti automobilistici sito nei pressi di Balocco (VC), costruito dall’Alfa Romeo e attualmente di proprietà di FCA, e domenica 11 marzo presso l’Autodromo di Vallelunga (RM), un ristretto numero di ospiti selezionati avrà la possibilità di scendere in pista con le Stelvio e scaricare a terra gli oltre 500 CV del V6.

Ogni ospite avrà l’occasione di provare la vettura in un contesto che va oltre il semplice test drive.  Le giornate in pista saranno infatti all’insegna dell’adrenalina che scorrerà nelle vene di chi si metterà alla guida dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. I fortunati driver però potranno anche avere la possibilità di vivere una giornata insieme alla squadra che ha lavorato alla progettazione della vettura, i veri artefici del successo di Stelvio Quadrifoglio.

Per coloro scesi in pista sul circuito di Balocco, inoltre, è stata realizzata e consegnata una pillola video personalizzata a ricordo dell’evento: due action-cam all’interno dell’abitacolo e un drone dedicato hanno ripreso il pilota impegnato alla guida restituendo immagini emozionanti e uniche.

 L’attività di Prodea proseguirà con un tour itinerante che da aprile a giugno toccherà tutta Italia organizzando dei test su strada presso i 100 concessionari selezionati.

Le giornate presso le concessionarie saranno all’insegna di test drive qualitativi. L’ospite avrà la possibilità di provare il SUV di casa Alfa Romeo, affiancato da un pilota esperto che, oltre a trasferire tutto il bagaglio tecnico di Stelvio Quadrifoglio, dispenserà consigli per una guida sicura.

Alfa Romeo, da sempre attenta anche al tema della sicurezza, darà la possibilità a tutti i partecipanti di prendere parte ad un concorso che mette in palio 10 corsi di guida sicura.