ALPINE ELF MATMUT ENDURANCE TEAM È PRONTO PER LA STAGIONE 2021 DEL CAMPIONATO FIA WEC

0
777

Alpine, che vanta un ottimo track record nell’Endurance, raccoglie oggi una sfida entrando nella categoria top del Campionato Mondiale FIA WEC e della 24 Ore di Le Mans 2021.

Questo nuovo progetto nell’Endurance, proprio come l’impegno assunto in Formula 1, testimonia l’ambizione di Alpine, Marca nata dal mondo delle competizioni per la competizione.

Omologato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) con il nome di Alpine A480, questo prototipo costruito sulla base di un telaio Oreca è alimentato da un V8 4,5 l fornito da Gibson Technology. È dotato di pneumatici Michelin, in conformità con il regolamento della categoria Hypercar.

L’A480 sarà guidata da 3 piloti che vantano una grande esperienza nell’Endurance: Nicolas Lapierre, André Negrão e Matthieu Vaxiviere.

Il team di gara sarà gestito da Philippe Sinault, Team Principal, come è stato dal 2014, con i tanti successi ottenuti nella categoria LMP2.

Laurent Rossi, CEO di Alpine: Il motorsport è imprescindibile da Alpine. Dal nostro ritorno nell’Endurance nel 2013, quest’avventura ci ha procurato splendide emozioni, con vittorie favolose. Dopo otto anni di successi, è giunta l’ora di entrare nella categoria top in un momento in cui la Marca sta aprendo un nuovo capitolo. Le evoluzioni del regolamento ci offrono l’occasione di esprimere tutta la nostra passione, di dar prova del nostro know-how tecnico ed esperienza in un contesto equo con costi contenuti. Daremo il meglio di noi in ogni gara per portare i colori di Alpine ai massimi livelli del motorsport.

Philippe Sinault, Team Principal di Alpine Elf Matmut Endurance Team: Quella di Alpine è una storia di sfide. Dal 2013, abbiamo dimostrato quanto valiamo passo dopo passo e provato che siamo in grado di difendere i colori di Alpine ai massimi livelli. Questa nuova sfida rientra in questa dinamica. La fiducia che ci ha concesso Alpine in questo progetto ci rende immensamente orgogliosi. Affrontiamo questo programma con umiltà e la voglia di ottenere buoni risultati, mentre il mondo dell’Endurance è a una svolta nella sua storia. Ci teniamo ad essere all’altezza di questa sfida esaltante ed incredibilmente motivante, per consentire ancora una volta ad Alpine di ergersi nell’Olimpo del motorsport francese ed internazionale.

Alpine Elf Matmut Endurance Team ha sottolineato il supporto dei suoi partner privilegiati: Elf, Matmut, Microsoft, EURODATACAR, Bell & Ross, le coq sportif e RCI Banque, senza dimenticare i preziosi partner e fornitori tecnici.

CALENDARIO  2021

26-27 aprile: Prologo Spa-Francorchamps (Belgio)

1° maggio: Totale 6 Ore di Spa-Francorchamps (Belgio)

13 giugno: 8 Ore di Portimao (Portogallo)

18 luglio: 6 Ore di Monza (Italia)

21-22 agosto: 24 Ore di Le Mans (Francia)

26 settembre: 6 Ore di Fuji (Giappone)

20 novembre: 8 Ore del Bahrain (Bahrain)