Antonio Giovinazzi è testimonial della nuova collezione Sparco 2020

0
976

Sparco presenta la collezione 2020 con il nuovo catalogo e un brand ambassador d’eccezione: Antonio Giovinazzi. L’unico pilota italiano presente in F1, da sempre legato a Sparco, corre per il team F1 Alfa Romeo Racing ed è stato scelto cometestimonial del nuovo Catalogo Sparco 2020, caratterizzato da una linea rinnovata.

Giovinazzi è il perfetto testimonial della linea di abbigliamento Sparco, racing e non solo. In particolare il pilota pugliese ha indossato tuta, scarpe e underwear Prime+, ossia l’equipaggiamento completo Sparco (conforme ai nuovi standard richiesti dalla nuova omologazione FIA 8856-2018) che utilizzerà nel prossimo campionato del mondo di F1, e anche alcuni capi della ridisegnata linea Teamwear, tra cui le nuove borse e il nuovo abbigliamento casual, entrambi con un design che coniuga la cifra racing e i nuovi trend del momento.

Il Catalogo Sparco 2020, che sarà presentato ufficialmente all’Autosport International Show di Birmingham a gennaio, presenta circa l’80% di prodotti nuovi, riprogettati o ridisegnati, come sottolineato anche dall’innovativa veste grafica. Oltre 300 paginesuddivise nelle sezioni Racing, Karting, Performance, Sim Racing, Chairs, Teamwear/Bags/Merchandising, Youth/Baby e E-Mobility.

“In Formula 1 ogni dettaglio va curato alla perfezione – spiega Antonio Giovinazzi e un pilota oggi per essere competitivo e performante non deve lasciare nulla al caso. Sparco mi offre con la sua tuta Prime+ ultraleggera e con l’abbigliamento tecnico una perfetta combinazione di performance e comfort, che mi consente di concentrarmi al meglio sulla guida”.

Tute Prime+

Prime+ è una tuta estrema, a quattro strati, totalmente personalizzabile, con particolari ultraleggeri come la zip a doppio scorrimento, il colletto ultrasottile, le cuciture extrapiatte e polsini e caviglie seamless.

 

 

 

Scarpe Prime+

Le scarpe Prime+ sono il modello top di gamma, utilizzate ai massimi livelli del Motorsport mondiale e rispondenti all’ultima omologazione FIA. Con un peso inferiore ai 190 g, hanno la tomaia in pelle di canguro, traforature esterne e fodera antisudore interna per la massima traspirabilità, una suola ultrasottile per ridurre ulteriormente il peso e massimizzare il feedback dei pedali.

Guanti Arrow

I guanti Arrow scelti da Antonio Giovinazzi e da tutti i piloti F1 e WRC Sparco sfruttano la tecnologia HTX che ha alla base un polimero sintetico in grado di garantire performance superiori ai siliconi standard, e offrire più grip, flessibilità e traspirabilità.

Underwear Prime+

L’underwear Sparco si compone di sottocasco, maglia e pantalone di ultima generazione, resistenti alla fiamma per 12 secondi.  La linea ha una costruzione a doppia tessitura e inserti traspiranti nei punti critici con cuciture piatte apprezzabili anche sul contatto con la pelle.

Teamwear

Antonio Giovinazzi, oltre ad alcuni indumenti della nuova linea Teamwear, ha provato anche la nuova collezione di borse Sparco. Si tratta di un set completo da viaggio(borsone Tour, trolley cabina Travel, zainetto Stage), pensato non solo per piloti, che ha la particolarità di utilizzare per la chiusura i nastri delle cinture racing Sparco in divers.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Sparco è possibile consultare il sito www.sparco-official.com.