Aumenta la quota di mercato di Opel in Europa

0
1183
2018 Opel Grandland X Ultimate

Prosegue la crescita di Opel: tra gennaio e agosto il marchio del Fulmine ha leggermente incrementato la propria quota di mercato nei Paesi Europei (immatricolazioni di automobili e veicoli commerciali, E30) che ora è pari al 5,42%. La Casa di Rüsselsheim ha registrato un aumento della quota di mercato anche ad agosto.

“Abbiamo migliorato la quota di mercato in Europa in un contesto sempre più impegnativo, e ci siamo concentrati sui canali di vendita più redditizi e sui segmenti in crescita. Si tratta di un buon risultato che ci consente di guardare con fiducia al resto dell’anno”, ha dichiarato Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales e Marketing. “A fine agosto Opel/Vauxhall ha consegnato circa 700.000 veicoli in tutto il mondo. Alla base di questo successo ci sono i nostri modelli, interessanti ed efficienti e la forte presenza in un segmento importante come quello dei SUV”.

Nel corso dell’anno Opel ha registrato numeri in crescita in numerosi Paesi: in Germania Opel ha aumentato le immatricolazioni di nuove automobili di 3.200 unità, che corrispondono a un leggero aumento della quota di mercato. In Italia l’incremento è stato di5,922 unità, corrispondenti a un aumento di quota di mercato di 0,6 punti percentuali. La quota di mercato di Opel/Vauxhall (automobili e veicoli commerciali leggeri) è migliorata anche negli altri grandi mercati europei come Francia, Regno Unito e Spagna.

La Casa prevede di dare un ulteriore impulso alle vendite con la grande offensiva di modelli che sarà portata avanti con costanza. Entro la fine del 2020 Opel lancerà ottonuovi modelli e procederà all’ulteriore elettrificazione della propria gamma prodotti.

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte di quest’anno (giorni riservati alla stampa: 10-11 settembre, giorni di apertura al pubblico: dal 12 al 22 settembre), il marchio presenterà cinque anteprime mondiali: la nuova generazione di Opel Corsa – nelle versioni con motore a combustione interna, elettrica a batteria e rally – Grandland X Hybrid4plug-in hybrid e la nuova Opel Astra.

Opel Zafira Life
Opel Grandland X Hybrid4
2018 Opel Grandland X Ultimate

2019 Opel Corsa-e
2019 Opel Corsa
Opel Combo Life
Der neue Opel Astra Sports Tourer
Der neue Opel Astra