BMW Bank ha scelto i propri “Ambassador” tra le Concessionarie che si distinguono maggiormente nella relazione e nel servizio ai Clienti

0
755

La filiale italiana di BMW Bank, società finanziaria del BMW Group, ha premiato le Concessionarie Tullo Pezzo (Mantova), Car Point (Pesaro) e Center (Salerno) come “Dealer Ambassador”.

 

Il riconoscimento di questo importante titolo per le tre Concessionarie arriva dopo un percorso focalizzato sulla Customer Experience, volto a valutare la capacità degli organizzati del BMW Group di garantire ai loro Clienti un’esperienza di brand di alto livello, anche in ambito finanziario.

 

Per la valutazione delle performance delle Concessionarie sono state prese in considerazione 3 diverse aree di indagine: la Trasparenza, intesa come capacità di illustrare l’offerta dei prodotti BMW Bank e di dettagliarne anche gli aspetti tecnici fornendo tutta la documentazione necessaria, richiesta  per la trasparenza bancaria; la Consulenza  intesa come la capacità di offrire un servizio di guida sul tema finanziario realmente professionale; il Follow-up inteso come una corretta gestione della relazione con il Cliente, lungo tutto il ciclo di vita contrattuale.

 

Al termine di un periodo di osservazione e analisi dei risultati delle Concessionarie, sono state individuate le tre realtà dalle migliori performance: una per l’area nord, una per il centro e una per il sud. Per ogni area, la Concessionaria che ha ricevuto la migliore valutazione da parte dei Clienti, infatti, è stata nominata “Ambassador” e ha ricevuto la visita di Enrico Mascetti, CEO della filiale italiana di BMW Bank, per la simbolica consegna del titolo conseguito.

 

“L’esperienza del Cliente nel mondo BMW è un tema di fondamentale importanza per il gruppo BMW e per una azienda di servizi come BMW Bank in particolare. Noi offriamo servizi finanziari e assicurativi e l’impegno per assicurare la piena soddisfazione del Cliente, anche attraverso i nostri partner Concessionari, è un pilastro della nostra strategia.” – ha sottolineato Enrico Mascetti, CEO di BMW Bank – “Questo approccio è di grande valore strategico perché per BMW Bank la Concessionaria è il punto di contatto principale su cui sviluppare la nostra strategia, una strategia che mette il Cliente al centro. In BMW Bank siamo solidamente convinti che la soddisfazione dei nostri Clienti sotto il profilo finanziario nasca e si sviluppi in Concessionaria, specialmente quando questa è capace di eccellere per trasparenza, consulenza e cura successiva del Cliente, quei valori che abbiamo messo alla base del programma Ambassador.”

 

BMW BANK GmbH – Succursale Italiana

Nata nel 1978 con il nome di BMW Financial Services Italia Spa, la Società Finanziaria del Gruppo BMW dal 2013 è diventata una filiale europea della BMW Bank GmbH. L’innovazione perseguita dalla Società è costante nel tempo e si traduce nella creazione di molteplici prodotti e servizi offerti al Cliente finale e alla rete dei Concessionari. Con entusiasmo e passione oggi

 

forniamo una vasta gamma di servizi finanziari e assicurativi personalizzati attraverso i diversi brand commerciali: BMW Financial Services, MINI Financial Services con il principale obiettivo di supportare la vendita dei Veicoli del BMW Group e per soddisfare le esigenze di mobilità dei Clienti, privati e Aziende. Essere premium è la nostra competenza chiave e la nostra filosofia di riferimento: il nostro obiettivo è pertanto quello di continuare ad essere la principale azienda di prodotti e servizi premium legati alla mobilità individuale.