BMW Group Italia partner di ISPI in occasione del Forum sul Multilateralismo.

0
885

Favorire il dialogo interculturale e promuovere una progressiva integrazione a livello globale delle catene di produzione del valore: sono questi i principali obiettivi della collaborazione tra il BMW Group Italia e l’ISPI, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.

La partnership è nata in occasione dell’ISPI Forum sul Multilateralismo, in cui interverrà Nicolas Peter, Member of the Board of Management of BMW AG, Finance, per ribadire la volontà strategica del Gruppo di promuovere mercati liberi e aperti attraverso l’adozione di regole di gioco comuni, con l’obiettivo di dare stabilità e affidabilità di pianificazione dell’economia globale. 

Il Forum, in programma il 3 e 4 ottobre a Palazzo Clerici a Milano, si aprirà con un saluto di benvenuto del Presidente di ISPI Giampiero Massolo cui seguirà l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dedicato al futuro del multilateralismo.

Si terrà subito dopo una Tavola Rotonda che vedrà confrontarsi Lakhdar Brahimi, già Rappresentante Speciale dell’ONU in Afghanistan e Iraq; Jeffrey Feltman, già Vice Segretario Generale dell’ONU per gli Affari Politici; Jean-Claude Trichet, già Presidente della Banca Centrale Europea. Modera il dibattito Monica Maggioni, Amministratore Delegato RAICOM.

Nicolas Peter, Member of the Board of Management of BMW AG, Finance, discuterà delle nuove sfide poste dai conflitti commerciali ancora in corso tra Stati Uniti, Cina e Unione Europea, così come delle complesse conseguenze della Brexit a cui il BMW Group si sta preparando.