BRC Racing Team al via nel TCR Europe con Daniel Nagy

0
853
Grazie all’esperienza maturata nella categoria TCR e con alle spalle una prima prova nella scorsa stagione, BRC Racing Team annuncia oggi la propria partecipazione al TCR Europe 2020.
Forte del successo a livello mondiale nel FIA WTCR – World Touring Car Cup, con la conquista di due titoli consecutivi, il team è pronto ad affrontare questa nuova sfida per l’anno in corso.
Dopo la recente conferma della partecipazione nel FIA WTCR 2020, il team aggiunge un altro ambizioso programma alle sue attività in pista per la stagione in corso con due delle sue Hyundai i30 N TCR.
 
Uno dei due piloti a dare la caccia al titolo europeo sarà Daniel Nagy. Il pilota ungherese classe 1998, che ha scelto di correre con il numero 99, vanta una ricca esperienza nonostante la giovane età, e si è aggiudicato il titolo nella Hungarian Suzuki Swift Cup nel 2013 e nel 2015. Il suo debutto nelle TCR Series risale al 2015. Nel 2018 ha inoltre partecipato alla WTCR Race of Hungary, riuscendo a salire subito a podio. Per il terzo anno consecutivo, Daniel correrà con una Hyundai i30 N TCR. Nelle prossime settimane seguirà l’annuncio del suo compagno di squadra.
 
Gabriele Rizzo, Team Principal di BRC Racing Team, dichiara: “Partecipare al TCR Europe è motivo di orgoglio. Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo con Daniel, ci impegneremo al massimo per permettere ai nostri piloti di competere per la vittoria in ogni gara con l’obiettivo di giocarsi il titolo ed essere ai vertici anche nella classifica a squadre. Sappiamo che il livello del campionato si alzerà rispetto alle stagioni precedenti e per questo abbiamo già svolto i primi test”.
 
Daniel Nagy commenta la sua imminente stagione con BRC Racing Team: “Fare parte della squadra campione del mondo è un grande onore per me. Sono orgoglioso di poter lavorare con una squadra così esperta. La mia storia con il BRC Racing Team è iniziata con un’ottima giornata di test lo scorso anno in Italia. Eravamo già molto vicini a fare qualcosa insieme, ma in quel periodo non è stato possibile. Negli ultimi anni, il TCR Europe ha dato prova di essere una delle competizioni per auto turismo più forti al mondo, e dopo lo stop della scorsa stagione, ho iniziato subito a lavorare per ritornare. Ho molta esperienza con la Hyundai i30N TCR, che guiderò anche quest’anno, e con la squadra abbiamo trovato subito il giusto feeling. Mi concentrerò sulla mia crescita come pilota, ma il mio obiettivo sarà anche vincere. La preparazione è iniziata con un test al circuito Paul Ricard, in Francia. Rispetto agli scorsi anni, se la situazione internazionale lo permette, sarò in grado di effettuare altri test preparativi in diversi circuiti in Europa, per me è un’importante novità”.