Car of the Year 2018: and the winner is….Volvo XC40

0
1343

La bella Volvo XC40 ha vinto il prestigioso premio Car of The Year 2018. Un attestato che le permetterà, grazie ad operazioni mirate di comunicazione e marketing, di “vivere di rendita” per tutto l’anno.

Nonostante la concorrenza agguerrita (in nomination c’erano Alfa Romeo Stelvio, Audi A8, BMW Serie 5, Citroen C3 Aircross, Kia Stinger, Seat Ibizia e Volvo XC40) la Volvo XC40 ha vinto con 325 voti, seguita da Seat Ibiza (voti 242) e da BMW serie 5  (voti 226). Hanno votato 60 giornalisti del settore Automotive, provenienti da 23 Paesi.

La consegna del Premio, che per il settimo anno consecutivo si svolge l Palexpo di Ginevra, è avvenuta da parte del nuovo Presidente della giuria, Janssen, giornalista di Stern. La manifestazione era riservata ai giornalisti accreditati al Salone, ma è stata seguita anche online sui siti www.gims.swiss e www.caroftheyear.org.

Il Premio Car of the Year è organizzato da sette importanti riviste d’auto europee: Auto dall’Italia, Autocar dalla Gran Bretagna, Autopista dalla Spagna, Autovisie dall’Olanda, L’Automobile Magazine dalla Francia, Stern dalla Germania e Vi Bilägare dalla Svezia.