CON CITROËN, OCCASIONE UNICA PER AFFRONTARE L’INVERNO IN GRANDE SICUREZZA

0
1777
William Crozes @ ContiArt

Affrontare l’inverno in sicurezza diventa più conveniente presso i Riparatori Autorizzati Citroën grazie agli sconti che possono raggiungere il 40% per l’acquisto di pneumatici invernali.

Per viaggiare in sicurezza anche su strade con scarsa aderenza, i Clienti Citroën possono scegliere la funzione di assistenza alla guida Grip Control® ed Hill Assist Descent.

Il SUV Citroën C3 AIRCROSS, il Nuovo SUV Citroën C5 AIRCROSS ed il multispazio CITROËN BERLINGO offrono questi innovativi sistemi.

Le temperature in picchiata, sono un chiaro indicatore del cambiamento stagionale in atto, oltre a rappresentare uno stimolo a preparare le proprie autovetture per affrontare in tutta serenità una stagione che notoriamente necessita di qualche piccola accortezza

Uno dei primi interventi riguarda gli pneumatici, in parecchie regioni d’Italia regolati dall’obbligo di gommatura invernale per garantire una migliore aderenza su fondi insidiosamente bagnati o addirittura innevati.

Attualmente è in corso una campagna promozionale Citroën con l’intento di favorire l’adozione di una specifica selezione di pneumatici, attraverso un interessante sconto che può raggiungere il 40% sui nuovi pneumatici invernali. Con la scelta tra pregiati marchi come Michelin, Goodyear, Dunlop, Yokohama, lo sconto esclude solo le operazioni legate a manodopera, montaggio ed equilibratura.

Questa iniziativa si mostra interessante anche perché consolida il rapporto di fiducia con il proprio riparatore autorizzato aderente all’iniziativa, in grado di valutare contestualmente lo stato generale del veicolo e prepararlo alle insidie dell’inverno. L’operazione promozionale è in vigore fino al 31.12.2019.

In aggiunta, per i possessori del SUV Citroën C3 AIRCROSS, del Nuovo SUV Citroën C5 AIRCROSS e del multispazio Citroën BERLINGO, un altro importante strumento consente di affrontare ogni tipo di terreno, anche con scarsa aderenza, durante l’inverno. Si tratta del Grip Control® con Hill Assist Descent, due straordinarie tecnologie offerte in opzione su questi tre modelli, in grado di renderli versatili e sicuri, adatti per affrontare ogni tipo di situazione.

La funzione Grip Control®, grazie ad un evoluto sistema antipattinamento, integrato con la funzionalità ESP di controllo elettronico della frenata, ottimizza la trazione delle ruote motrici anteriori, con differenti modalità di adattamento in base al fondo stradale, offrendo aderenza, sicurezza e motricità.

Si attiva in modalità Standard, ideale per affrontare le normali condizioni stradali con limitato livello di pattinamento. In base al fondo stradale, il conducente può azionare manualmente le altre modalità, che hanno il compito di rinforzare la motricità su Sabbia, Neve ed in Fuoristrada, consentendo eventualmente anche l’esclusione del sistema ESP.

La tecnologia del Grip Control® è abbinata alla funzione di assistenza alla guida in discesa Hill Assist Descent, specificatamente formulata per mantenere il veicolo a velocità ridotta su forti pendenze. La velocità viene mantenuta ad un valore molto basso (fino ad un minimo di 3 km/h) e il conducente può tranquillamente concentrarsi solo sul volante, poiché il sistema frenante viene gestito automaticamente per condurre in sicurezza il veicolo. Il sistema si attiva manualmente utilizzando il pulsante specifico sulla console centrale e funziona sia con marcia avanti che in retromarcia, sia con cambio manuale che automatico.  Il vantaggio offerto da questa tecnologia è quello di conservare la traiettoria e ridurre il rischio di perdere il controllo del veicolo in discesa.

Il tutto

William Crozes @ ContiArt
Post-production : Astuce Productions
Post-production : Astuce Productions

all’insegna di una sicurezza che Citroën rende facile ed accessibile, per una serenità di conducente e passeggeri totalmente in linea con il concetto di comfort, alla base dei valori della Marca.