CUPRA Born: l’impulso di una nuova era

0
554

CUPRA sta cambiando le regole del gioco nel mercato e il lancio di CUPRA Born, connubio di prestazioni ed elettrificazione, è un altro importante passo verso questa nuova era.

Il primo modello completamente elettrico del marchio sfidante e non convenzionale si contraddistingue per il design accattivante e le prestazioni immediate, sfidando così lo status quo.

“CUPRA Born è una rivoluzione nel mercato delle auto elettriche e l’impulso della trasformazione del marchio. Grazie a un design accattivante, prestazioni immediate e un’autonomia di oltre 500 km in modalità completamente elettrica, CUPRA Born contribuirà alla riduzione delle emissioni di CO2 a livello globale e aiuterà a raggiungere gli obiettivi europei. Ma non finisce qui”, dichiara Wayne Griffiths, Presidente di CUPRA e SEAT. “Grazie alla sua sportività accattivante, vogliamo rendere la nuova generazione di giovani pronti a sfidare le convenzioni parte di questa trasformazione. Ecco perché CUPRA utilizzerà modelli di vendita non convenzionali per avvicinarsi a nuovi clienti e portare il marchio CUPRA al di là dei confini tradizionali”.

In aggiunta ai consueti modelli di proprietà, CUPRA Born sarà offerta anche con contratti di abbonamento, con un canone mensile che comprenderà l’uso dell’auto e servizi correlati. Una strategia che aiuterà CUPRA sul mercato.

Questo nuovo modello inaugura una nuova era per CUPRA e arricchisce la gamma del brand, posizionandosi accanto alle varianti ibride plug-in di CUPRA Leon, CUPRA Leon Sportstourer e CUPRA Formentor. Tutti modelli che sfruttano l’elettricità per offrire prestazioni al massimo livello.

Con CUPRA Born inizia un nuovo capitolo che ci condurrà in una nuova era. L’innovativo propulsore e le tecnologie di gestione della batteria che regalano prestazioni dirette si fondono con un design che rende CUPRA indimenticabile. È il primo modello del marchio a essere offerto ai clienti con un bilancio netto di CO2 neutro, grazie all’impiego di energia da fonti rinnovabili nella supply chain. Le restanti emissioni vengono compensate da investimenti e progetti in campo ambientale, certificati in modo da soddisfare gli standard più elevati. 

Progettata e sviluppata a Barcellona, nella sede centrale di Martorell, CUPRA Born sarà prodotta nello stabilimento di Zwickau (Germania) a partire da settembre.