Dakar 2017. Il Maltempo annulla la Tappa, e i leoni del team Peugeot affilano gli artigli

0
960

Le avverse condizioni meteo costringono gli Organizzatori ad annullare la quinta frazione. I piloti avranno a disposizione due giorni per riposarsi, in vista del rush finale verso Buenos Aires. Con Peugeot che si avvicina sempre più alla meta…

Oruro, Bolivia, 7 gennaio 2017. Gli annullamenti di tappa causati dal maltempo non sono una novità, in questa veste sudamericana della Dakar. Come comunicato ufficialmente dall’organizzazione, quando in Bolivia era notte fonda, “ci sono piloti che si trovano nella speciale del giorno; considerando che è impossibile far tornare tutti i partecipanti al bivacco e preparare la prova nelle condizioni migliori e tenendo conto che alcune persone incaricate di fare la ricognizione del tracciato della Tappa 7 hanno affermato che il percorso è impraticabile, la tappa che va da Oruro a La Paz è stata annullata”.

Ciò fa sorridere i tre moschettieri di Peugeot, che potranno tenere le loro “lame”; le 3008 DKR, nel fodero per tutta la durata del fine settimana, pronti tuttavia a sguainarle ancora una volta lunedì, quando saranno chiamati ad affrontare la settima frazione, da La Paz a Uyuni, con 322 km contro il tempo da vivere tutti d’un fiato. Buenos Aires si avvicina!

cronaca rally