DELLORTO LIVING “MORE THAN A PRODUCT”

0
826

Un evento unico, in una location esclusiva, per un’azienda sinonimo di eccellenza e innovazione nei motori, testimonial in tutto il mondo del valore dei principi di tradizione, passione e innovazione.

L’evento DELLORTO Living “MORE THAN A PRODUCT” si svolgerà dal 23 al 25 novembre 2021 nella caratteristica zona Brera di Milano, in Via San Carpoforo 9.

In uno spazio di oltre 350 mq sarà possibile ammirare il passato, il presente e il futuro di un’azienda leader mondiale nel suo settore, con la possibilità di visionare prodotti DELLORTO, incontrare ospiti del mondo racing, vedere dal vivo veicoli di culto e assistere alla presentazione in anteprima dell’innovativo progetto di propulsione elettrica E-Power, che promette di rivoluzionare la mobilità urbana.

Il tutto con il contributo di Radio 105 e la presenza di piloti e noti commentatori sportivi televisivi.

È la prima volta che DELLORTO si racconta in questo modo, a testimoniare la volontà dell’azienda di consolidare una relazione sempre più diretta con i propri clienti ed estimatori.

Uno showcase d’eccellenza

Nella zona espositiva sarà possibile ammirare alcuni dei prodotti di eccellenza sviluppati da DELLORTO: dallo storico carburatore RA 18 prodotto nel 1935, ai corpi farfallati elettronici pcb-less di ultima generazione, dalla nuova centralina DO Power 1 utilizzata in Moto3 fino al sistema di iniezione elettronica EURO5 plus con controllo di trazione.

Presso lo spazio Dellorto saranno, inoltre, presenti e visionabili una selezione di veicoli di culto, tra cui: la Porsche 911 GT3 del Campionato Carrera Cup Italia che prepara la strada al modello 992 GT3 Cup del campionato 2022 che impiegherà l’impianto multi-farfalle DELLORTO; la Moto GP di Alex Marquez (Team LCR) e la Moto Ohvale GP-0 utilizzata nelle FIM Mini GP World Series che montano componenti DELL’ORTO.

E-Power: la mobilità urbana amica dell’ambiente

DELLORTO Living “MORE THAN A PRODUCT” sarà anche l’occasione per scoprire tutti i dettagli del progetto E-Power, che promette di rivoluzionare la mobilità urbana grazie a un innovativo sistema di propulsione elettrica.

Il progetto E-Power è nato nel 2019 dalla collaborazione tra DELLORTO ed Energica Motor Company (società italiana leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche a elevate prestazioni), già partner nel campionato mondiale Moto E riservato alle moto elettriche.

Il progetto è stato ulteriormente sviluppato grazie al contributo del team di Reinova per le attività di sviluppo, test e validazione di componenti.

Il risultato è un motore elettrico ad alte prestazioni e minimo impatto ambientale, attualmente disponibile in 2 taglie di potenza, sviluppato da un team di eccellenze italiane al 100%, accumunate da avanzato know-how tecnologico e mentalità aperta all’innovazione e guidate da un forte desiderio di supportare la transizione verso una mobilità virtuosa e rispettosa dell’ambiente.

Il sistema E-Power impiega una batteria a 48V e comprende il motore elettrico ed il modulo elettronico. Il sistema è ricaricabile tramite normali prese domestiche da 220V.

Il progetto, inizialmente orientato alla mobilità urbana (scooter, motocicli e minivetture), punta a estendersi in futuro anche ad altri ambiti, come le macchine industriali, la logistica, le applicazioni garden, kart, monopattini e così via.

Accanto al progetto E-POWER sarà inoltre visibile il primo prototipo da Laboratorio del progetto CEMP, cofinanziato da Regione Lombardia e dall’Unione Europea. In questo progetto la propulsione elettrica si esalta al massimo delle sue possibilità grazie alla integrazione di sistemi avanzati di connettività e di supporto alla guida. Dellorto è capofila di questo progetto il cui partenariato comprende Octo telematics, Energica e l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il programma delle tre giornate

Durante tutte le date saranno presenti piloti e volti conosciuti del mondo sportivo dei motori.

23-24-25 novembre dalle 10:00 alle 17:30 – Lo spazio sarà aperto gratuitamente al pubblico, con accesso in conformità alle norme anti Covid 19 ed esibizione obbligatoria del Green Pass.

23-24 novembre dalle 18:30 – Lo spazio sarà aperto per eventi a numero chiuso dedicati agli operatori del settore e alla stampa, con la presentazione in anteprima del nuovo sistema E-Power a cura di Matteo Bobbi – commentatore Formula 1 di Sky. In queste due serate sarà affiancato da Vera Spadini – giornalista presentatrice Sky Sport, Vittoria Piria – pilota Formula 3 e commentatrice Formula E di Mediaset e Eva Gini – giornalista sportiva.

25 novembre dalle 18.30 – L’evento lascia spazio al Media Partner Radio 105 con il suo dj set e a Barbara Pedrotti – conduttrice tv,  speaker tecnico sportivo internazionale e grande esperta di motori. L’accesso è riservato agli operatori, ma anche ai primi 50 utenti che lasceranno un commento sotto il post che verrà pubblicato il 19 novembre sulla pagina Instagram di @dellorto_motorsport_official.