DS e JRE: binomio d’eccellenze francesi

0
1632

DS Automobiles è partner, in Italia, di Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE), associazione europea di origini francesi che riunisce molti tra i migliori e più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia. Nata in Francia alla metà degli anni Settanta, l’associazione ha, tra gli obiettivi: stimolare solidarietà e amicizia; difendere e promuovere la gastronomia europea di alto livello; scambiare idee ed esperienze per sviluppare una cultura gastronomica più forte fra professionisti e consumatori; favorire la crescita dei giovani talenti europei.

 

Oggi i Jeunes Restaurateurs d’Europe sono oltre 340 da undici Paesi del Vecchio Continente, con l’aggiunta di una piccola rappresentanza australiana. In Italia i JRE sono ben 84 dislocati in tutta la Penisola, tutti con il culto dell’eccellenza e della qualità degli ingredienti per garantire ad ogni ospite, in ciascun ristorante, un’esperienza unica e irripetibile. Per la prima volta nella sua storia JRE si unisce ad un Marchio automobilistico con cui condivide la stessa passione per l’eccellenza, il savoir-faire, la ricerca di nuove soluzioni all’avanguardia, l’audacia imprenditoriale.

 

Tutto questo è sintetizzato nell’espressione Spirit of avant-garde, firma istituzionale del Marchio DS. L’espressione inglese della firma denota la connotazione internazionale di DS Automobiles e traduce le sue linee guida: proporre ai clienti vetture dallo stile distintivo e decisamente tecnologiche, costruite con raffinatezza e attenzione al dettaglio, caratterizzate da confort dinamico. Spirit of avant-garde rappresenta anche un approccio ottimistico verso tutto ciò che sta intorno al mondo DS, un invito rivolto a coloro che condividono questo stesso spirito innovativo.

 

In tal proposito, in occasione del 23° Congresso Nazionale JRE Italia (svoltosi a Orvieto il 3 e 4 aprile) DS Automobiles ha esposto all’esterno dell’Hotel La Badia quattro modelli (scelti volutamente con carrozzeria bianca o nera in sintonia con i colori che caratterizzavano l’evento) rappresentativi del suo passato e del suo presente: Nuova DS 3, DS 4 Crossback, Nuova DS 5 e DS 20 Pallas.

 

Presentata per la prima volta nell’ottobre del 1964 al salone di Parigi, la DS 20 Pallas ha segnato la storia di DS proponendo un livello di finitura mai visto prima sulle auto di serie. Si distingue dalle altre DS per l’equipaggiamento curato e particolarmente pregiato, con fasce cromate, modanature specifiche, speciali fanali posteriori cromati e fari supplementari, sedili più imbottiti.

 

Prima di chiudere è doveroso ricordare, ancora una volta, che DS Automobiles -Marchio creato a Parigi- nasce ufficialmente il 1° giugno 2014, con l’obiettivo di rinnovare il premium francese. Ispirato al meglio del savoir-faire delle grandi maisons di lusso d’oltralpe, DS Automobiles conserva i valori di innovazione ed eccellenza ereditati dalla DS del 1955.

 

Presente in Europa nei DS Store e nei DS Salon , DS Automobiles vanta una rete di punti vendita specifica anche in Cina. Per i suoi clienti DS è un’esperienza che va oltre i prodotti, con un’offerta di servizi premium esclusivi, in particolare con il club DS Privilège. Ad oggi, il Marchio DS registra oltre 600mila esemplari venduti nel Mondo dal 2010.

 

La gamma DS, progettata per una clientela alla ricerca dell’espressione personale, comprende Nuova DS 3, Nuova DS 3 Cabrio, Nuova DS 4, DS 4 Crossback, Nuova DS 5. Sono modelli che si distinguono per stile, raffinatezza nei minimi dettagli, materiali nobili e tecnologie, in particolare con la catena di trazione ibrida Diesel-Elettrico, Hybrid 4×4, proposta su Nuova DS 5.FEA

0003_02apr16_162603 0026_02apr16_163603 0028_02apr16_163704 0047_02apr16_174302 0049_02apr16_180505 0073_02apr16_181217 0081_02apr16_181707