DS tre anteprime mondiali al Salone di Francoforte

0
1036

GAETANO BONAVERI Il Marchio DS si presenta al Salone dell’Automobile di Francoforte con tre novità in anteprima mondiale: Nuova DS 4 & DS 4 Crossback, DSV-01 e… una grande sorpresa, che sarà rivelata martedì 15 settembre alle ore 15, nel corso della conferenza stampa.
Oggetto unico sin dal lancio nel 2011, come dimostrano i prestigiosi riconoscimenti “Most Beautiful Car of the Year” e “Most Beautiful Interior” del Festival Internazionale dell’Automobile, DS 4 mantiene la sua originalità con due versioni diverse ma complementari: Nuova DS 4, berlina premium, dinamica e raffinata e DS 4 Crossback, una “crossover” elegante, dall’assetto rialzato di 30 mm, con ampie ruote nere e dettagli grintosi, come le modanature dei passaruota, lo spoiler posteriore e le barre al tetto.
Nuova DS 4 e DS 4 Crossback incarnano perfettamente lo spirito DS: per la forte identità, sottolineata dal nuovo frontale (la calandra DS Wings derivata direttamente dalla 
Concept Car Numéro 9 e i nuovi proiettori DS LED VISION), 
per la tecnologia innovativa con l’offerta di connettività DS CONNECT, che include il protocollo CarPlay®, 
lanciato da Nuova DS 4 e DS 4 Crossback, per le motorizzazioni performanti, con potenze fino a 210 cavalli ed emissioni di CO2 comprese tra 100 e 138 g/km, 
infine per la raffinatezza, con il rivestimento in pelle nappa della plancia e dei pannelli delle portiere e con la lavorazione della pelle semi-anilina dei sedili a “cinturino d’orologio”, un’esclusiva del Marchio DS. 
Con nuova DS 4 e DS 4 Crossback, il Marchio DS inizia l’offensiva nel segmento delle compatte premium. 
Nuova DS 4: raffinata e unica per la personalizzazione, lo stile e il dinamismo
Nuova DS 4 sfoggia una silhouette unica, dalle linee fluide scolpite ed eleganti, con sottili dettagli cromati sulla carrozzeria (calandra e paraurti anteriore e posteriore, fasce di protezione laterali, profilo dei vetri…). Con il suo assetto, sottolineato dai cerchi in lega dallo stile ricercato (con finiture diamantate), Nuova DS 4 ha tutte le caratteristiche della berlina premium, con grandi promesse di piacere di guida per il conducente. 
La possibilità di personalizzazione, segno distintivo di tutte le DS.
Con 4 colori per il tetto e per lo spoiler (Nero Perla, Whisper, Blu Infini, Arancio Tourmaline) e con la possibilità di retrovisori e coprimozzi abbinati, Nuova DS 4 inaugura la sua personale interpretazione del bicolore. Non meno di 38 combinazioni possibili, tra tetto e carrozzeria (2 nuove tinte: Arancio Tourmaline e Grigio Artense). Con questa offerta, unica nel segmento delle berline compatte premium, il cliente può personalizzare la propria auto, secondo la sua personalità e il suo stile. 
DS 4 Crossback: una “crossover” elegante, versatile ed espressiva
Versatile per concezione e design, DS 4 Crossback è l’auto ideale per i clienti che amano la “promessa di avventura in città e fuori porta”. Lo spirito d’avventura di questa vettura si traduce in elementi stilistici forti: profili passaruota neri come il frontale e lo spoiler posteriore, barre al tetto grigie specifiche, ampie ruote nere, visibilità verso l’alto grazie al parabrezza panoramico (con angolo visivo di 45°), retrovisori esterni neri, battitacco e tappetini specifici… il tutto accentuato dall’assetto rialzato di 30 mm rispetto alla versione berlina. Con i suoi colori accesi ed espressivi (tra cui l’Arancio Tourmaline), DS 4 Crossback rappresenta un’alternativa alle berline classiche del segmento. 
Con Nuova DS 4 e DS 4 Crossback, DS segna una svolta in termini di connettività
Una grande novità: Nuova DS 4 e DS 4 Crossback sono le prime DS (e le prime vetture del gruppo PSA) ad utilizzare il protocollo CarPlay®, compatibile con gli iPhone Apple più recenti. 
Grazie al Touch Pad 7″ a colori e alle ultime innovazioni del Gruppo PSA sviluppate per i sistemi di connessione, l’esperienza di guida su Nuova DS 4 e DS 4 Crossback è sempre più high tech. Questo schermo di ultima generazione offre un accesso semplificato a tutte le funzioni dell’auto e permette soprattutto la funzione New Mirror Screen, che consente di duplicare il proprio smartphone (Android e IOS) e di utilizzarne

alcune applicazioni direttamente sul Touch Pad in totale sicurezza. A titolo d’esempio, DS propone la scrittura di SMS mediante riconoscimento vocale.
DSV-01, LA FORMULA E DELLA SCUDERIA DS VIRGIN RACING
DSV-01, la Formula E della scuderia DS Virgin Racing, farà il suo debutto ufficiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte prima di schierarsi sulla linea di partenza del Campionato del Mondo di Formula E della prossima stagione, a Pechino, il 17 ottobre 2015.
Monoposto 100% elettrica, DSV-01 nasce dalla partnership tra Virgin Racing, già impegnata nel campionato del mondo di Formula E, e DS. Per l’occasione, il Marchio ha creato DS Performance, la divisione sport guidata da Yves Matton. In poche settimane, gli ingegneri di DS Performance hanno sviluppato l’insieme del gruppo motopropulsore (motore elettrico/cambio/controller) di DSV-01, oltre al sistema di raffreddamento, le sospensioni posteriori e la trasmissione. Il sistema di gestione del motore è stato messo a punto in cooperazione con Magneti Marelli. Non un semplice laboratorio R&D: DS Performance rappresenta una vetrina delle competenze tecnologiche e dello spirito di avanguardia del Marchio DS.
DS Performance seguirà la scuderia DS Virgin Racing per tutta la stagione, perché i piloti Sam Bird e Jean-Eric Vergne possano trarre il massimo dalle loro vetture da corsa.