DS WEEK A PARIGI, PER CELEBRARE 60 ANNI DI STORIA

0
1928

All’interno della DS WEEK, che si terrà a Parigi dal 19 al 24 maggio, DS prepara un grande evento, insieme a tutta la sua rete, per celebrare i 60 anni di DS e il lancio del Marchio.
Tutto il pubblico è invitato sabato 23 e domenica 24 maggio a scoprire l’Esposizione DS al Giardino delle Tuileries. Su quasi 4.000 m2, i visitatori si potranno immergere nell’universo DS e viaggiare nel tempo. In scaletta: passato, presente e futuro.

Gli appassionati potranno vivere un momento indimenticabile domenica 24 maggio, quando oltre 600 DS sfileranno sugli Champs-Élysées.
Sin dalla giornata di sabato le stesse vetture potranno essere ammirate sul circuito storico di Linas-Montlhéry (regione di Parigi) in occasione del raduno internazionale per il 60° anniversario di questa mitica auto. Sarà il ritrovo di collezionisti DS più importante dell’anno in tutto il mondo.

DS, nata nel 1955, è ancora oggi una delle icone del panorama automobilistico francese del XX secolo. Successo commerciale e sportivo, ma anche politico, soprattutto all’epoca del generale De Gaulle, e carriera cinematografica: DS ha segnato la vita di molti francesi e ha saputo far risplendere il savoir-faire d’oltralpe in tutto il mondo.

Grazie a questa eredità straordinaria, il Marchio DS, creato il 1° giugno 2014, ha l’ambizione di mantenere vivo lo spirito d’avanguardia di questa auto mitica e di permettere all’automobile francese di rinnovare il premium francese. Propone auto che si distinguono grazie a uno stile inconfondibile, alla tecnologia, al confort dinamico e alla raffinatezza anche del più piccolo dettaglio.

Per festeggiare i 60 anni della DS originale e celebrare il lancio del Marchio, DS organizza un evento eccezionale proprio nel cuore di Parigi dal 19 al 24 maggio 2015. Nei primi quattro giorni accoglierà la rete mondiale; il 23 e il 24 maggio inviterà anche il pubblico a scoprire l’esposizione DS.
Contemporaneamente, sabato 23 maggio, sull’autodromo di Linas-Montlhéry, si terrà il più grande raduno dell’anno di DS originali, con oltre 600 vetture presenti; il giorno seguente le stesse raggiungeranno Parigi per sfilare lungo la Senna, gli Champs-Elysées, e arrivare a place de la Concorde, dove resteranno per buona parte della giornata. L’iniziativa del raduno è di ‘Le monde de la DS’, un’associazione di appassionati supportata dal Marchio.

L’ESPOSIZIONE DS NEL CUORE DI PARIGI…

2015, anno del lancio, il marchio DS sarà presente alla magnifica esposizione presso il giardino delle Tuileries a Parigi, aperta al pubblico sabato 23 e domenica 24 maggio.
Concepita come un viale in stile haussmaniano con sei negozi e vetture, l’Esposizione DS farà immergere i visitatori nell’universo DS per un viaggio nel tempo dal 1955 al futuro. L’ingresso all’esposizione DS sarà libero e gratuito. Saranno proposte animazioni per i bambini e incontri con gli esperti DS (in particolare designer e mastri pellai del centro Stile del Marchio).

Per prolungare e condividere le emozioni, l’Esposizione DS sarà connessa: ogni visitatore, all’arrivo riceverà un dispositivo collegato all’applicazione “MyDSweek” che gli permetterà, durante la visita, di produrre i propri souvenir “su misura”, scaricando contenuti e foto dell’evento. Se lo desidera, potrà condividerli sui social network.

L’ESPOSIZIONE DS, UN VIAGGIO NEL TEMPO DAL 1955 AL FUTURO, CON…

Cinema
DS è protagonista al cinema! Dagli anni 50 ai giorni nostri, il cinema ha sempre amato DS. Come protagonista o come semplice comparsa, DS ha recitato in numerosi film o serie, in Francia e all’estero. Da “Fantomas minaccia il mondo” di André Hunebelle a “The Mentalist” con Simon Backer, passando per “Ritorno al futuro” di Robert Zemeckis, il suo stile unico ha affascinato gli sceneggiatori. Saranno proiettati spezzoni della carriera cinematografica di DS.

Galleria Fotografica
Star per un giorno, star per una serata, star sempre! Esaltata dall’obiettivo dei fotografi più celebri, dagli ammiratori estasiati, e dagli appassionati, DS ha conquistato il mondo sin dalla sua prima comparsa in pubblico nel 1955.

Fuori dagli schemi, elegante, dinamica e raffinata, questa automobile eccezionale è adorata dagli uomini politici, dalle celebrità, dai registi, dai piloti di rally… La galleria offre un campione degli scatti più belli, e il pubblico potrà giocare a fare la star grazie alla cabina di Studio Harcourt installata per l’occasione.

Techno Lab
Offerta di connettività al passo con il mondo digitale, motori efficienti e performanti, intelligenza tecnologica a servizio della guida, quadro strumenti digitale 3D, guida dinamica e sicura, proiettori spettacolari… tanti aspetti su cui gli esperti DS lavorano ogni giorno! Nel Techno Lab, i visitatori toccano con mano ciò che è DS: un oggetto decisamente tecnologico.

Design
Difficile parlare di DS senza ricordare il suo design d’avanguardia. Che si tratti di una DS originale o di una della gamma attuale, una DS non assomiglia a nessun’altra! Dal 1955, DS si distingue sia per le tecnologie inedite, sia per le linee rivoluzionarie ed eleganti.
60 anni dopo, la storia di DS continua. Lo dimostrano i numerosi disegni esposti nella boutique.

Laboratorio
Qui il visitatore vedrà come DS dedichi la massima cura alla raffinatezza e all’attenzione per i dettagli delle proprie vetture. Scoprirà le fonti d’ispirazione di DS, che attinge dall’eccellenza dei mestieri artistici, come gioielleria, pelletteria, alta moda e savoir-faire alla francese riconosciuti in tutto il mondo. Ricami, lavorazione dei metalli, pelle semi anilina, gioielli intarsiati… L’attenzione ai dettagli, la scelta dei materiali nobili e il “su misura” tipici del Marchio sono all’origine dei suoi codici stilistici unici.

DS Boutique
Per appasionati di DS o amanti dell’estetica, nella boutique si trovano tutti i prodotti lifestyle pensati e progettati dal Marchio per prolungare l’esperienza DS nel quotidiano.

DS in strada
Per tutta la durata dell’esposizione, il pubblico potrà scoprire, o riscoprire, la DS d’epoca attraverso i 5 modelli presentati, oltre alle DS odierne (con DS 3, DS 3 CABRIO, DS 4, Nuova DS 5) esposte. Anche il concept car NUMERO 9, proiettato verso il futuro, sarà protagonista dell’esposizione.

OLTRE 600 DS PER IL RADUNO INTERNAZIONALE DEI 60 ANNI DI DS

Sabato 23 maggio all’autodromo di Linas-Montlhéry
Il più grande raduno annuale e internazionale di DS d’epoca si terrà proprio su questo circuito storico della regione di Parigi. Promosso da ‘Le monde de la DS’ (www.lemondedelads.com – associazione creata dai club di collezionisti: DS Club Révolution 55, Idéale DS France, DS ID Club de France) e sostenuto dall’Amicale des Clubs Citroën France, dall’Amicale Citroën Internationale e dal marchio DS, questo incontro è organizzato appositamente per festeggiare i 60 anni di questa mitica vettura. Sono attese oltre 600 vetture, circa 1.500 appassionati provenienti da oltre 10 Paesi.

Domenica 24 maggio, sfilata di 600 DS a Parigi
Alle 7 del mattino le 600 DS provenienti da Linas-Montlhéry si avvieranno dal parco di Saint-Cloud per raggiungere place de la Concorde a Parigi. Un tributo anche alla storia: la sfilata passerà lungo la Senna, vicino al quai de Javel in cui è nata questa vettura leggendaria, e anche nei pressi del Grand Palais dove, il 6 ottobre 1955, la DS è stata presentata al pubblico in occasione del Salone di Parigi.
L’apice della sfilata, sarà sicuramente il passaggio in uno dei viali più belli al mondo: gli Champs-Élysées, e si concluderà in place de la Concorde dove resterà per buona parte della giornata. Parigini e turisti di passaggio avranno tutto il tempo di ammirarle.

INFORMAZIONI PRATICHE

Esposizione DS al Giardino delle Tuileries a Parigi 113, rue de Rivoli – 75001 Parigi
Sabato 23 maggio 2015, dalle 10.00 alle 18.00 Domenica 24 maggio 2015, de 14.00 alle 18.00

Raduno internazionale per il 60° anniversario di DS all’Autodromo di Linas-Montlhéry Ingresso Avenue Boillot – 91310 LINAS
Sabato 23 maggio 2015, dalle 10.00 alle 18.00

Raduno internazionale per il 60° anniversario di DS a Parigi Place de la Concorde – 75008 Parigi
Domenica 24 maggio 2015, dalle 10.00 alle 16.00