EASYRAIN, LA S.P.A. INNOVATIVA IMPEGNATA NELLO SVILUPPO DI SISTEMI DI SICUREZZA AVANZATA PER AUTOMOBILI

0
713

Dopo un periodo di intensa crescita, Easyrain mette le basi per il futuro: un nuovo aumento di capitale, del valore di 5 milioni di euro, è stato siglato per sostenere economicamente le prossime fasi di sviluppo del sistema AIS e della nuova generazione di sensori virtuali, compreso il DAI, in grado di aumentare la sicurezza di guida riconoscendo e discriminando la presenza di vari livelli di acqua sul manto stradale. Il prossimo anno Easyrain proseguirà lo sviluppo della seconda generazione del sistema AIS, che sarà montato in vari proof-of-concept con il supporto dei partner Bosch, Italdesign e dei carmaker che hanno già espresso interesse.

L’aumento di capitale è stato sottoscritto da Indaco Venture Partners SGR, storico partner finanziario di Easyrain, e Progress Tech Transfer, che ha deciso di supportare Easyrain in questa importante fase di crescita.

Con la crescita aziendale in rapida accelerazione, Easyrain rafforza la propria struttura societaria ed è lieta di annunciare la nomina di Heinrich Gerhard Schuering come nuovo presidente dell’azienda. Heinrich Gerhard Schuering, manager dalla lunga esperienza nel mondo automotive, che ha ricoperto ruoli di primo livello quali CEO della Electronics Business Unit in Magneti Marelli, entrerà in carica immediatamente.

Insieme all’amministratore delegato e fondatore Giovanni Blandina, Schuering supervisionerà lo sviluppo tecnico di Easyrain e aiuterà l’azienda nelle fasi di industrializzazione e lancio sul mercato dei sistemi brevettati AIS e DAI.

Giovanni Blandina, CEO di Easyrain, ha commentato:

L’aumento di capitale è il riconoscimento di un progetto e di un percorso vincente. La sinergia tra sviluppo tecnico e processo finanziario rappresenta la consacrazione definitiva della società: da PMI innovativa ad azienda leadernell’ambito della sicurezza stradale. Sono molto orgoglioso di quanto fatto fin qui. C’è ancora molta strada da percorrere, ma la direzione intrapresa è giusta. Stiamo scrivendo pagine di storia nel campo della sicurezza automotive. Ringrazio i membri del Consiglio di Amministrazione, il fondo Indaco Venture Partner, nostro partner storico, il nuovo fondo Progress Tech Transfer, il Presidente Schuering e il mio team per l’eccellente lavoro e l’impegno dimostrato. L’ingresso di Heinrich come nuovo Presidente è il coronamento di uno straordinario percorso di crescita per Easyrain. La sua nomina è una milestone fondamentale che ci permetterà di raggiungere i traguardi che ci attendono: la sigla di contratti con i car makers, l’industrializzazione dei nostri sistemi di sicurezza AIS e DAI e il loro successivo lancio sul mercato. Heinrich è la persona migliore per accompagnare la fase più importante, il punto di svolta per Easyrain.

Heinrich Gerhard Schuering, Presidente di Easyrain, ha commentato:

Sono onorato ed entusiasta di assumere la carica di Presidente di Easyrain, azienda altamente innovativa le cui tecnologie sono in grado di salvare vite e migliorare la sicurezza stradale. E’ un piacere lavorare con Giovanni e il suo team ad una strategia con cui crescere ulteriormente dopo l’aumento di capitale. Non vedo l’ora di iniziare a dare il mio contributo per questo team agile ed innovativo”

Schuering è laureato in ingegneria elettrica presso l’Università di Hannover. Nel corso della sua carriera ha ricoperto varie posizioni nell’ambito del Management all’interno del settore automotive, inclusi i ruoli di Executive Vice President ADAS e Autonomous Driving in Magneti Marelli, ed è diventato CEO of the Electronics Business Unit in Magneti Marelli. In precedenza, Schuering è stato Vice President Design & Development di Elster Group e Director di Delphi.

Al seguente link, Giovanni Blandina e Heinrich Gerhard Schuering commentano l’aumento di capitale – https://youtu.be/AvYyKAQp8Vo

Alvise Bonivento, Partner presso Indaco Venture Partners, ha commentato:

Siamo lieti di far parte di questo progetto, che abbiamo sostenuto fin dagli albori, perché crediamo fortemente nel potenziale di Easyrain, una delle realtà più disruptive nel mondo dell’automobile. La nomina di Mr. Schuering è un’ulteriore pietra miliare nella strategia di crescita che stiamo perseguendo, in quanto crediamo che sia il profilo perfetto per elevare il progetto e portarlo ad un livello internazionale”

Alberto Calvo, Partner di Progress Tech Transfer, ha commentato:

“Siamo lieti che Easyrain sia entrata a far parte della famiglia di Progress Tech Transfer. Abbiamo trovato in Easyrain una squadra visionaria e ricca di energia che ha l’obiettivo di cancellare definitivamente l’aquaplaning, un serio rischio per il mondo dei trasporti, e rendere la guida più sicura. Ci inorgoglisce supportare Easyrain in questo viaggio”