Ecco la nuova MyŠKODA App: tutti i servizi mobile in un’unica soluzione

0
627

La Casa automobilistica boema raccoglie i suoi servizi mobile in un’unica applicazione: la nuova App MyŠKODA. All’inizio del 2020, la precedente ŠKODA OneApp è stata integrata nella ŠKODA Connect App che, a sua volta, ora è stata incorporata nella nuova MyŠKODA App. La nuova applicazione offre agli utenti l’accesso a tutti i servizi mobile online di ŠKODA Connect. Inoltre, fornisce tutte le informazioni sul veicolo e sul network dei service partner ŠKODA. Il passaggio alla nuova app è facile e semplice per chiunque utilizzi le app precedenti. La nuova applicazione è ora disponibile su Google Play e sull’App Store.

 

ŠKODA compie un ulteriore passo avanti nel percorso di semplificazione delle sue applicazioni. Nella nuova MyŠKODA App, la Casa boema combina le funzioni delle precedenti applicazioni e ha scelto come layout di base l’attuale App ŠKODA Connect per rendere il passaggio particolarmente intuitivo a chi la utilizza già oggi. Basterà infatti aggiornare l’app utilizzare la nuova piattaforma.

 

I Clienti che finora hanno utilizzato la App MyŠKODA devono effettuare il login sul proprio dispositivo utilizzando gli attuali dati di accesso. Non è necessario registrarsi di nuovo o aggiungere nuovamente dati sul veicolo già inseriti. Gli utenti che non dispongono di un ID ŠKODA e che hanno effettuato l’accesso alle applicazioni precedenti tramite provider esterni, come Facebook, dovranno invece creare un nuovo ID ŠKODA. La nuova app è disponibile su Google Play e sull’App Store. La precedente App sarà dismessa dopo la fase di transizione.

 

I vantaggi di due app combinati in un’unica soluzione

La nuova MyŠKODA App offre tutte le funzioni delle due precedenti app in un’unica soluzione. È fruibile da smartphone, smartwatch (solo iOS) e tramite il display centrale del sistema di infotainment dell’auto. Gli utenti possono per esempio consultare il manuale d’uso della propria auto e, con la nuova release, anche quelli di tutti gli altri i modelli ŠKODA. Possono trovare informazioni sui service partner ŠKODA, anche all’estero, per ottenere supporto in caso di problemi durante una vacanza o un viaggio di lavoro. La nuova MyŠKODA App offre supporto anche ai veicoli che non hanno accesso ai servizi mobile online di ŠKODA Connect o che non si possono collegare tramite SmartLink. Inoltre, la nuova app mantiene ovviamente tutte le funzioni di connettività al veicolo che i conducenti ŠKODA già oggi conoscono. Tra queste figurano l’accesso remoto al veicolo, che consente di bloccare e sbloccare le portiere a distanza o visualizzare l’attuale posizione di parcheggio. È inoltre possibile accedere ai dati di guida e alle informazioni sulle condizioni del veicolo, come l’autonomia residua e gli intervalli di manutenzione. Per i modelli ŠKODA elettrici o elettrificati sono presenti funzionalità specifiche, quali il comando remoto per la ricarica della batteria.

 

 

Progetti futuri per la ŠKODA Connect App

La precedente App ŠKODA Connect è stata resa disponibile per Android e iOS in più di 30 mercati nel 2016 e, attualmente, conta più di 500.000 utenti attivi. Per utilizzare i servizi online ŠKODA Care Connect e Infotainment Online è necessario un veicolo con accesso online. I servizi sono fruibili gratuitamente a seconda della tipologia per uno o tre anni dall’acquisto dell’auto, con possibilità per il Cliente di rinnovarne l’uso.

 

ŠKODA ha piani ambiziosi per il futuro della MyŠKODA App. I servizi online sono già pronti per gestire le funzionalità del primo SUV 100% elettrico ŠKODA ENYAQ iV, che sarà lanciato nella primavera del 2021 e l’esperienza d’uso insieme all’interfaccia saranno ulteriormente migliorate in futuro.