EUROPCAR LANCIA IN ITALIA SMART WAY, PER UNA CUSTOMER EXPERIENCE SEMPRE PIU’ DIGITAL

0
1616

Europcar– brand leader dell’autonoleggio in Europa e parte di Europcar Mobility Group, uno dei principali player nel settore della mobilità – e Manet Mobile Solutions– azienda innovativa che opera con soluzioni digitali in ambito travel e turismo– lanciano in Italia Smart Way, uno smartphone che offre ai Clienti la possibilità di accedere a numerosi servizi che rendono più facile viaggiarea bordo di un’auto Europcar.

 

Smart Way è un device che i Clienti Europcar, italiani e stranieri, possono prenotare insieme all’auto oppure richiedere direttamente al banco Europcar al momento del ritiro della vettura.

Utilizzare Smart Way è facile. Basta registrarsi in pochi facili step, scegliere la lingua tra le 10 disponibili e poi accedere ai diversi servizi tramite un semplice tap sulle relative icone:

 

  • Chiamate nazionali e internazionali illimitate
  • Internet 4G illimitato
  • Connessione in Hotspot di 6 dispositivi
  • Audioguide gratuite delle città e dei luoghi d’interesse
  • Geo-localizzazione dei luoghi d’interesse con descrizioni, contatti, orari di apertura, indicazioni stradali
  • Traduttore, convertitore di valuta, numeri di emergenza, Info su deposito bagagli e parcheggi
  • Acquisto biglietti per musei, luoghi di interesse, teatri, concerti ed eventi
  • Sezione Europcar dedicata attraverso la quale è possibile accedere ai numeri utili per il proprio noleggio e trovare in ogni momento l’ufficio Europcar più vicino

 

Smart Way è stato lanciato nel mese di marzo e al momento è disponibile negli uffici di noleggio presenti negli Aeroporti di Bergamo, Catania, Fiumicino, Malpensa, Napoli, Pisa e Venezia ad un prezzo di lancio particolarmente vantaggioso. Inoltre per tutte le vetture Top di Gamma il dispositivo è incluso nel noleggio.

 

“Manet nasce con l’obiettivo di fornire un upgrade dell’esperienza di viaggioconsentendo una connettività gratuita e illimitata e l’accesso diretto ad una serie di servizi. -racconta Antonio Calia, CEO Manet Mobile SolutionsL’approccio di Europcar focalizzato sull’esperienza del cliente con una forte vocazione alla digitalizzazione ha guidato una naturale partnership e la nascita di Smart Way”.

 

Per Europcar Mobility Group la digitalizzazione e l’innovazione sono parole chiave– dichiara Riccardo Mastrovincenzo, Sales & Marketing Director Europcar Mobility Group in Italia.Il lancio di Smart Way in Italia, in collaborazione con un brand leader come Manet, è in linea con l’approccio Customer Centric del Gruppo che mira ad offrire servizi di mobilità innovativi e su misura per le esigenze dei diversi segmenti di clientela ottimizzando, al contempo, il loro Customer Journey. Lo stesso approccio ci caratterizza sempre più come “Mobility Service Company”, con un ampio portfolio di servizi in grado di offrire una valida alternativa all’auto di proprietà.”

 

 

Europcar Mobility Group in Italia

 

Europcar Mobility Group in Italia fa parte di Europcar Mobility Group e opera sul territorio con i brand Europcar, Interrent, Goldcar e Ubeeqo.

 

  • Nell’ambito del car rentalEuropcar offreil noleggio di auto e veicoli commerciali a breve termine a clienti privati e business; per il target business ci sono ora anche soluzioni a medio termine. ConGoldcar e Interrentviene presidiata la fascia low cost.

La flotta di picco in Italia ammonta a 50.000 veicoli e sono circa 1milione i turisti nazionali ed internazionali che noleggiano veicoli in Italia ogni anno.

  • Ubeeqoè invece il brand di car sharingdel Gruppo e in italia è presente dal 2017 come soluzione di open car sharing a postazioni fisse nella città di Milano (con 150 veicoli) ma anche di corporate car sharing su tutto il territorio, offrendo alle aziende la possibilità di ottimizzare la gestione delle flotte ed i relativi costi.

Per ulteriori informazioni:

www.europcar.it

www.ubeeqo.com

 

 

Manet Mobile Solutions

 

Manet Mobile Solutions è un’azienda nata a Roma con il supporto di LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana e del suo acceleratore LUISS EnLabs, originato da una joint venture con l’Università LUISS.

Manet Mobile Solutions propone una soluzione tecnologica innovativa, composta di uno smartphone e una dashboard web, che si rivolge agli operatori del settore del turismo, in Italia e all’estero, con l’obiettivo di fare un upgrade dell’esperienza di viaggio dei loro clienti.

  • Lo smartphone è completamente personalizzabile per includere specifiche informazioni o servizi e offre al turista chiamate e connettività illimitate oltre a consigli di viaggio, guide e altri strumenti utili al viaggiatore.
  • La dashboard è uno strumento di Customer Relationship Management al servizio degli operatori del settore turistico per monitorare e comunicare con i propri clienti, promuovere i servizi.

 

www.manetmobile.com