Fiat è Main Partner della “Festa a Vico”

0
1770

Fiat è Main Partner del grande evento benefico dedicato alla ristorazione italiana e organizzato dallo chef Gennaro Esposito a Vico Equense (Napoli). In programma dal 7 al 9 giugno, la “Festa a Vico” ha animato il vivace borgo della costiera sorrentina a picco sul mare, oltre a supportare il “Progetto UTA, il respiro della vita” in favore dell’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli.

In una kermesse che celebra l’eccellenza nazionale, l’auto ufficiale non poteva che essere Fiat 500X: la vettura che esprime stile e sostanza Made in Italy, oltre ad aver segnato una nuova stagione lavorativa nel rinnovato stabilimento FCA Plant di Melfi. Una flotta di 500X era a disposizione degli oltre cento chef stellati invitati alla manifestazione e provenienti da tutta Italia. Tra i nomi illustri segnaliamo Massimo Bottura, Davide Scabin, Valeria Piccini e il “padrone di casa” Gennaro Esposito.

“Festa a Vico” è un evento itinerante che vede in tutte le location la presenza di uno stand dedicato a 500X e sviluppato secondo il tema della manifestazione. Infatti, è stato allestito un set fotografico ambientato che ha dato la possibilità di sentirsi protagonisti dei fornelli, come i maestri stellati, e di portarsi a casa un simpatico ricordo della propria partecipazione all’evento.

Domenica 7 giugno l’avvio con la “Repubblica del cibo”, che ha visto alcuni cuochi emergenti cucinare presso i negozi del centro storico, mentre ieri sera si è svolta La Cena di Beneficenza”, durante la quale i migliori chef hanno preparato un menu speciale all’interno del suggestivo Castello Giusso. Questa sera si chiude con la “Notte delle Stelle” presso l’antico porto di Seiano: qui le eccellenze della cucina italiana cucineranno le specialità che li hanno resi celebri e accanto a loro i maestri pizzaioli inforneranno la “Pizza delle Stelle”.