Future Patrol: il nuovo mezzo di soccorso firmato Fiat Professional e ACI Global

0
1734

Ieri, presso il Centro di Guida Sicura ACI – SARA di Lainate-Milano, ACI Global e Fiat Professional hanno presentato Future Patrol, un nuovo modello di carro attrezzi versatile, moderno e innovativo che segna un balzo in avanti nel settore del soccorso stradale. Realizzato sul telaio del modello Ducato 4, 25 tons, nella versione Cabinato Maxi passo XXL, il Future Patrol è una vera e propria officina mobile capace di risolvere sul posto la maggior parte delle problematiche legate al soccorso, anche grazie ai partner del progetto: Omars per gli allestimenti speciali e Wurth per le dotazioni tecniche all’avanguardia.

Fiat Professional ha studiato questo nuovo veicolo con l’obiettivo di rispondere all’esigenza del partner e del mercato di avere veicoli sempre più compatti, agili e con costi di gestione ridotti. Per questo motivo la scelta è caduta sul Ducato, il best sellers del marchio che in 35 anni, con le sue 6 generazioni, è stato scelto da oltre 2,9 milioni di clienti. Senza contare che vanta la più ampia gamma a trazione anteriore del mercato per rispondere alle esigenze dei molteplici clienti cui è rivolto, come professionisti, flotte, aziende di trasporto merci o di trasporto persone, produttori o acquirenti di camper: combinando le diverse soluzioni di scocca, motore e meccanica, si raggiungono circa 10.000 varianti per veicoli commerciali, trasporto persone e basi per allestimenti.

In particolare, il Future Patrol può verificare e correggere gli errori della centralina motore, analizzare stato, carica e buon funzionamento della batteria, oltre a garantire la sostituzione degli pneumatici, la sostituzione delle pastiglie dei freni e molti altri interventi che possono rimettere in sesto l’automobile evitando gli inevitabili allungamenti dei tempi quando si deve riparare in officina. Se il problema non è risolvibile in loco, il Future Patrol è dotato di un pianale fisso con una portata di carico da circa 1.5 ton. Non ultimo, grazie all’innovativo sistema Traction + il nuovo mezzo per il depànnage può raggiungere qualsiasi luogo e di intervenire anche in situazioni logisticamente difficili.

Il nuovo Future Patrol conferma come il marchio Fiat Professional sia sempre al fianco dei professionisti che ogni giorno portano a termine le proprie missioni, con successo e orgogliosi del loro lavoro. Del resto, è il primo marchio “born to be professional”, interamente dedicato ai clienti del trasporto leggero, che può vantare oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali. E di recente il brand Fiat Professional ha presentato al gran completo la sua nuova gamma con cui è pronto ad affrontare sfide decisive con assolute novità di prodotto, un nuovo approccio ancor più orientato al cliente e la determinazione ad aprire nuove strade nel mercato globale.