GEFCO Italia riceve il premio “Il Logistico dell’Anno” nella categoria “Tecnologia e Logistica 4.0” per il servizio MOVEECAR

0
640

GEFCO Italia, filiale del Gruppo GEFCO, player globale nella logistica industriale e leader europeo nella logistica automotive, ha ricevuto il premio “Il Logistico dell’Anno” nella categoria “Tecnologia e Logistica 4.0” per il progetto MOVEECAR.

Il premio è promosso da Assologistica, la più importante associazione di categoria che raccoglie 250 aziende di logistica, e viene assegnato ogni anno ai migliori progetti realizzati dalle aziende di logistica.

Con la definizione di nuovi comportamenti di consumo mediati dalle potenzialità del digitale e con lo sviluppo di piattaforme in grado di fornire maggiori servizi, competitività e semplicità nella gestione dei trasporti, GEFCO ha abbracciato le nuove tendenze del settore automobilistico integrando in modo completo i suoi processi tradizionali con numerose innovazioni digitali.

In questo contesto si inserisce MOVEECAR, la piattaforma digitale dedicata ai veicoli lungo tutto il loro ciclo di vita che consente di accelerare il time to market e di offrire una customer experience omnicanale senza precedenti.

Grazie alla piattaforma digitale collegata a un denso ecosistema logistico fisico, MOVEECAR offre un’esperienza “phygital” completa per le vendite e-commerce e per i players dei settori della mobilità e dell’usato. 

Progettata per produttori, concessionari, gestori di flotte, società di noleggio e operatori della mobilità, MOVEECAR offre una gamma completa di servizi logistici automobilistici, quali stoccaggio, trasporto, amministrazione, perizie e riparazioni, a supporto dei veicoli lungo tutto il loro ciclo di vita, anche nel mercato dell’usato e del noleggio.

In seguito agli effetti generati dalla pandemia da COVID-19, GEFCO ha integrato le soluzioni MOVEECAR con servizi che possono garantire al cliente finale la sicurezza di poter acquistare un’auto mantenendo minimi i contatti.

MOVEECAR offre un sistema di sanificazione certificato per tutti i veicoli, indipendentemente dal loro utilizzo. Questa offerta si adatta perfettamente agli attuali processi logistici GEFCO grazie a centri adeguatamente attrezzati. I veicoli possono essere consegnati anche direttamente a casa del cliente finale con driver o tramite veicolo porta-vetture; in caso di consegna tramite driver, viene eseguita la sanificazione delle superfici dell’area conducente utilizzando disinfettanti in conformità con gli standard richiesti.

“Sono molto orgogliosa di questo premio che riconosce a GEFCO la capacità di innovare e anticipare le tendenze del mercato. Moveecar è un prodotto che consentirà a GEFCO di accompagnare tutti gli operatori del mondo dell’auto verso il nuovo concetto di mobilità, facilitando l’incontro tra le esigenze dei clienti finali e quelle di tutti gli operatori del settore”, ha dichiarato Raffaella Zapparoli, Finished Vehicles Logistics Director di GEFCO Italia.