GTX, la nuova firma sportiva della gamma ID.

0
707

Con la ID.4 GTX, il 28 aprile la Volkswagen presenterà il primo modello sportivo di vertice 100% elettrico. In Europa, tutte le versioni ad alte prestazioni della gamma ID. saranno contraddistinte dal logo GTX in futuro. Come GTI e GTE, la nuova sigla porta nel mondo della mobilità elettrica una sportività inedita e intelligente, firmata Volkswagen.

 

 “Le lettere GT evocano da tanto tempo il piacere di guida”, dichiara Klaus Zellmer, Membro del Consiglio di Amministrazione della Marca Volkswagen Responsabile Marketing e Vendite. “Ora la X crea un collegamento con la mobilità del futuro. Sostenibilità e sportività non si escludono a vicenda, ma si completano”.

 

I modelli GTX impressionano in particolare per le loro prestazioni e per il design. Un motore elettrico sull’asse anteriore introduce la trazione integrale nella gamma ID. con il massimo dell’efficienza. Il motore aggiuntivo entra in funzione in modo intelligente, attivandosi in pochi millisecondi solo quando sono richieste alte prestazioni o una trazione elevata. Nella nuova modalità di guida Traction, invece, la trazione integrale è sempre attiva. I modelli GTX sono caratterizzati esteticamente da dettagli di design sportivi e da una specifica firma luminosa, che ne sottolineano le doti dinamiche.

 

La nuova denominazione GTX per la gamma ID. dà ulteriore spinta alla strategia ACCELERATE. La Volkswagen punta a diventare la marca più attraente per la mobilità sostenibile. L’obiettivo è incrementare la quota di auto puramente elettriche in Europa fino al 70% delle vendite entro il 2030 e di arrivare ad avere un impatto climatico neutro entro il 2050; circa 16 miliardi di Euro saranno investiti in mobilità elettrica, ibridizzazione e digitalizzazione entro il 2025.

 

Volkswagen: 

La marca Volkswagen è presente in oltre 150 mercati in tutto il mondo e produce veicoli in più di 50 sedi in 14 Paesi. Nel 2020, ha consegnato circa 5,3 milioni di veicoli, tra cui i modelli più venduti, come Golf, Tiguan, Jetta e Passat.
Oggi 195.878 persone lavorano per la Volkswagen in tutto il mondo. La Marca conta oltre 10.000 Concessionarie con 86.000 dipendenti. Mobilità elettrica, intelligente e digitalizzazione sono i temi strategici per il futuro che guidano la Volkswagen nel continuo sviluppo della produzione automobilistica.