HANKOOK PARTNER DI AUDI A4. E IN EUROPA ARRIVA IL BRAND LAUFENN

0
2413

Inizio col botto per il produttore coreano di pneumatici Hankook che, in vista dell’auttunno, potenzia la sua linea di pneumatici invernali con una nuova generazione del pneumatico Ultra High Performance Winter i*cept evo2, disponibile per la prima volta anche in versione per i SUV, lancia in Europa la nuova marca di pneumatici Laufenn e stringe una partnership con Audi, che ha scelto gli pneumatici Hankook come primo equipaggiamento della nuova generazione di Audi A4 e A4 Avant. La famiglia di modelli più venduta della casa automobilistica premium sarà equipaggiata con il pneumatico ad alte prestazioni Hankook Ventus S1 evo² nelle misure 225/50R17Y, in parte anche nella versione carico extra (XL), 245/40R18Y (XL) e 245/35R19Y (XL). Hankook Ventus S1 evo² è prodotto in Europa e dimostra delle prestazioni ottimali anche in condizioni impegnative in fatto di maneggevolezza precisa, capacità frenante eccellente ed elevata stabilità direzionale. L’uso di un materiale altamente assoggettabile a tensione eppure leggero per la trama d’acciaio, usato anche per i pneumatici da competizione Hankook nel DTM, fa sì che il Ventus S1 evo² consenta una guida altamente dinamica anche in condizioni costantemente impegnative. Lo sviluppo del Ventus S1 evo² ha tenuto conto degli importantissimi aspetti ambientali, avendo come risultato una resistenza al rotolamento significativamente ridotta e un basso rumore di rotolamento.

Novità anche nella gamma del produttore coreano: Hankook ha presentato una nuova generazione di pneumatici invernali, Winter i* cept evo2, dopo averla mostrata in anteprima ad Autopromotec. Il pneumatico è stato ottimizzato in ogni aspetto, per garantire una maggiore sicurezza durante la guida invernale, tenendo conto del fatto che al giorno d’oggi le condizioni climatiche in Europa sono sempre più mutevoli. Il modello di battistrada, che ha già ottenuto il premio per il design Red Dot, è specificamente progettato per i veicoli di medie dimensioni e per quelli premium, oltre che alle auto sportive. Per la prima volta, sarà disponibile anche una versione SUV, chiamata Winter i* cept evo2 SUV, adattato alle esigenze particolari della popolare categoria Sport Utility Vehicle.

Hankook ha infine annunciato il lancio sul mercato europeo del nuovo brand Laufenn. L’annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa dell’azienda alla 66a fiera dei motori di Francoforte. La nuova marca rappresenta un punto tanto simbolico quanto tangibile della visione di Hankook di una crescita nel mercato automobilistico globale. La linea di prodotti Laufenn è stata sviluppata appositamente per le esigenze del mercato europeo; nello sviluppo ha svolto un ruolo fondamentale il centro tecnologico europeo (ETC) Hankook di Hanover. La linea di pneumatici sarà prodotta, tra l’altro, presso lo stabilimento produttivo altamente tecnologico dell’azienda in Ungheria – una delle strutture più moderne al mondo, specializzata nella produzione degli pneumatici premium Hankook per autovetture e SUV e degli pneumatici radiali per autocarri leggeri destinati al mercato europeo. Gli pneumatici Laufenn diverranno disponibili per i consumatori europei a partire dalla primavera del 2016. Laufenn punta a servire i consumatori scaltri e attenti ai prezzi con una gamma ben assortita di prodotti di qualità che soddisfa un gran numero di esigenze di stile di vita grazie a dei puntuali aggiornamenti e potenziamenti delle prestazioni.

Audi A4 Avant 3.0 TDI quattro ABM 19-9 Pneumatici Hankook Laufenn ABM 19-9 Pneumatici Hankook Winter 1 ABM 19-9 Pneumatici Hankook Winter 2