ID.3 Show, il debutto digitale della nuova era elettrica Volkswagen

0
692

– Un evento per celebrare il debutto di una nuova auto e soprattutto per segnare sul calendario l’inizio di una nuova era: quella della Volkswagen ID.3. Giovedì 8 ottobre, alle 20:30, sul sito ufficiale di Volkswagen Italia, sulla pagina Facebook e sulla IGTV di Instagram sarà trasmessa la diretta streaming
dell’ID.3 Show, il debutto digitale sul mercato italiano della Volkswagen ID.3.
A presentare l’innovativa compatta elettrica, primo modello basato sulla piattaforma modulare MEB, e la strategia verso le zero emissioni della Marca ci saranno il Direttore di Volkswagen Italia Andrea Alessi, il Direttore Marketing Giovanni Tauro e il Direttore Vendite Andrea Calcagni.

 

Il lancio digitale di un modello rappresenta una “prima volta” per Volkswagen Italia. Una novità che è però allo stesso tempo un cambio naturale di paradigma, risultato della trasformazione che ha portato all’aggiornamento dell’identità di Marca, la New Volkswagen, e all’arrivo sul mercato dell’innovativa compatta ID.3, la prima 100% elettrica basata sulla nuova piattaforma modulare MEB. Un’auto che offre mobilità sostenibile e tecnologie avanzate alla portata di milioni di persone; il primo modello della gamma ID. 100% elettrica che in pochi anni andrà a coprire tutti i principali segmenti, con l’obiettivo di rendere la marca Volkswagen leader mondiale della mobilità elettrica.
Un percorso che delinea una strategia chiara verso le zero emissioni, la Way to Zero con cui la Volkswagen s’impegna a raggiungere un bilancio neutro di carbonio entro il 2050, in linea con i dettami degli Accordi sul Clima di Parigi.

 

L’ID.3 Show sarà trasmesso l’8 ottobre 2020 alle 20:30 sul sito ufficiale di Volkswagen Italia www.volkswagen.it, sulla pagina Facebook e sulla IGTV di Instagram.

Volkswagen: 

La marca Volkswagen è presente in oltre 150 mercati in tutto il mondo e produce veicoli in più di 50 sedi in 14 Paesi. Nel 2019, ha prodotto circa 6,3 milioni di veicoli, tra cui i modelli più venduti, come Golf, Tiguan, Jetta e Passat.
Oggi 195.878 persone lavorano per la Volkswagen in tutto il mondo. La Marca conta oltre 10.000 Concessionarie con 86.000 dipendenti. Mobilità elettrica, intelligente e digitalizzazione sono i temi strategici per il futuro che guidano la Volkswagen nel continuo sviluppo della produzione automobilistica.