Il 18 e il 19 giugno “porte aperte” delle ultime novità Fiat e Abarth

0
2114

Sabato e domenica, 18 e 19 giugno, presso i concessionari italiani Fiat e Abarth, si svolgerà il primo “porte aperte” dedicato alle ultime novità: Fiat 124 Spider, Fiat 500S e Abarth 595.

Fiat 124 Spider

La nuova e iconica Fiat 124 Spider porta il nome dell’antesignana, presentata a Torino nel 1966, e ne raccoglie il testimone a distanza di cinquant’anni.
I designer del Centro Stile Fiat hanno concepito una vettura che racchiude in uno stile evoluto la bellezza classica della progenitrice senza tradirne l’essenza. I tratti del frontale sono decisi ma non aggressivi, con le due leggere bombature del cofano a sottolineare la potenza del motore. La fiancata vanta proporzioni da vera sportiva, grazie all’architettura meccanica – motore longitudinale e trazione posteriore – e all’abitacolo arretrato. Gli interni sono progettati e realizzati per garantire il massimo del comfort agli occupanti, a partire dall’impiego di materiali morbidi di alta qualità. È stata studiata a fondo l’ergonomia della vettura per esaltarne l’esperienza di guida. Sotto il cofano, il potente e affidabile 1.4 turbo MultiAir da 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia, disponibile con cambio manuale a 6 marce. Le prestazioni sono di tutto rilievo: 215 km/h di velocità massima, e 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
Gli allestimenti previsti sono “124 Spider” e “Lusso”. Sono di serie su “124 Spider” 4 airbag, climatizzatore manuale, radio mp3 con Bluetooth e porta USB e quattro altoparlanti, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega da 16″, sistema di accensione con tasto Keyless go. La versione “Lusso” si arricchisce di dettagli raffinati quali i cerchi in lega da 17″, i sedili in pelle, la plancia inferiore e la palpebra del cruscotto con cucitura a vista, il roll bar e il montante anteriore premium silver, il doppio scarico cromato, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio e il climatizzatore automatico.
Per la sicurezza, sempre di serie fanaleria posteriore a led, quattro airbag e ABS oltre a raffinati sistemi di controllo della stabilità. Si tratta dell’ESC, che aumenta il controllo del veicolo da parte del conducente, e dell’EBD, che regola la pressione di frenata tra l’avantreno e il retrotreno.
Il prezzo di listino della nuova Fiat 124 Spider parte da 27.500 €. FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance dedicata a tutti gli automobilisti, supporterà il lancio della Fiat 124 Spider con un’offerta finanziaria dedicata. La formula finanziaria “124 Excellence” consente, un volta versato un anticipo, di vivere tutto il piacere di guida a 199 euro al mese per 4 anni, scegliendo al termine del periodo se tenere, sostituire o restituire la vettura.
Incluse nella rata, due polizze pensate appositamente per essere funzionali alle caratteristiche della vettura: “Top Protection” è la copertura dedicata alla protezione della capote, sia in caso di danni accidentali sia in caso di atti vandalici, mentre “Sun-Days Protection” è l’innovativa polizza che rimborsa il mancato utilizzo dell’auto in caso di pioggia eccessiva durante i fine settimana estivi (più di 4 mm di pioggia e meno di due ore di sole per 2 week-end consecutivi da giugno a settembre).

Fiat 500S

La Nuova Fiat 500S è la nuova versione sportiva che si caratterizza per un look aggressivo e una ricca dotazione di serie. Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova vettura soddisfa un pubblico giovane, prevalentemente maschile, alla ricerca di una vettura dalla forte personalità sportiva. Si completa così la gamma della Nuova 500, l’icona Fiat nata per affrontare le nuove sfide del mercato, senza dimenticare le proprie, profonde, radici. Realizzata dal Centro Stile Fiat, la vettura presenta un design, esterno e interno, rinnovato e inconfondibilmente 500, che la rendono ancor più accattivante. Non è cresciuta nelle dimensioni, ma offre contenuti più ricchi in termini di tecnologia e di possibilità di personalizzazione: l’icona è ulteriormente evoluta, affinando quei tratti che l’hanno resa un capolavoro. E la nuova versione “500S” compie un ulteriore passo in avanti completando la gamma della Nuova 500, una delle offerte più ampie del segmento. Ad esempio: la Nuova 500 è l’unica vettura del suo segmento, insieme a Fiat Panda, a offrire un motore a gasolio, ed è l’unica a offrire 16 tinte di carrozzeria tra colori pastelli, metallizzati, tristrato, bicolore e opaco.
Il cliente della Nuova 500S può scegliere fra tre propulsori Euro6 – turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 CV e i benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV – abbinati a cambi meccanici, a 5 o 6 marce, oppure al robotizzato Dualogic (esclusivamente sul motore 1.2 benzina), che si dimostrano brillanti nelle prestazioni ma contenuti nei consumi. Il listino prezzi parte da 15.250 euro e, in occasione del lancio l’impianto Hi-fi Beats da 440W sarà incluso nel prezzo.

Abarth 595

La Nuova Abarth 595 rappresenta l’evoluzione dell’icona dal brand dello Scorpione. Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova gamma 595 si declina in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza. Tra le maggiori novità si segnala l’aumento di potenza del motore 1.4 T-jet che equipaggia le versioni 595 e 595 Turismo: in particolare, il primo allestimento conta 145 CV e 206 Nm di coppia massima, mentre il secondo raggiunge i 165 CV e 230 Nm. Inoltre, 595 Turismo è ora dotata della turbina Garrett GT1446. 595 Competizione con i suoi 180 CV, è la vettura per chi cerca l’adrenalina del mondo racing, sia in termini di performance sia per i contenuti tecnici: grazie ai sedili contenitivi a guscio “Abarth Corsa by Sabelt” sarà un piacere accelerare da 0-100 in 6,7″ e poi frenare in tutta sicurezza, grazie all’impianto maggiorato Brembo con pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini. La Nuova Abarth 595 è l’unica vettura del segmento con Differenziale Autobloccante Meccanico (Abarth D.A.M.), contenuto di performance esclusivo, derivato direttamente dall’esperienza acquisita con 695 Biposto. L’Abarth D.A.M. consente di sfruttare al meglio tutto il potenziale della 595 migliorandone la motricità in condizioni limite.
Abarth 595 è disponibile, al lancio, con scarico dual mode Record Monza incluso nel prezzo. È inoltre disponibile un set di strutture finanziarie sviluppate da FCA BanK, come il finanziamento Rateale Classico, a Tasso Zero, Anticipo Zero. In alternativa “Abarth 50+GO” prodotto a Tasso Zero che prevede solo 4 rate periodiche, ogni 5 mesi, relative ai servizi assicurativi. L’offerta finanziaria consente un anticipo pari alla metà del prezzo della vettura e alla scadenza del contratto la possibilità di scelta tra tre opzioni: tenere l’auto, sostituirla con una nuova Abarth o restituirla. Inoltre FCA Bank offre “Be-Lease”, il primo e unico leasing, disponibile anche per clientela privata, con la Polizza RCA compresa nel canone che mantiene lo stesso costo per tutta la durata del Leasing.