Il nuovo programma Polestar per l’ottimizzazione delle prestazioni è ora disponibile anche per Volvo S90 e V90

0
770

Le nuovissime Volvo S90 e V90 possono ricevere il nuovo programma Polestar Performance Optimisation di nuova generazione, in grado di aggiungere ulteriore piacere di guida e dinamismo al già ottimo comportamento telaistico delle due vetture, realizzate sulla base della piattaforma SPA (Scalable Platform Architecture).

“Continuiamo a lavorare per migliorare le prestazioni dei modelli realizzati sulla nuova piattaforma SPA di Volvo Cars. S90 e V90 rappresentano un passo in avanti nella definizione del concetto di prestazioni per auto premium e noi siamo entusiasti di poter andare persino più lontano in questo percorso grazie al programma Polestar Performance Optimisation,” ha detto Niels Möller, COO di Polestar, la Performance Brand di Volvo Cars.
New Polestar performance package now available for the Volvo S90 and V90
Il programma di ottimizzazione Polestar di nuova generazione non si limita alle prestazioni del motore, bensí interviene sull’intero gruppo motore-cambio.
Ottimizzando, infatti, la risposta dell’acceleratore, la velocità e la precisione della cambiata, insieme alle prestazioni del motore, si ottiene un nuovo livello di guidabilità attiva.

La filosofia dietro i nuovi criteri di ottimizzazione deriva dall’eperienza degli ingegneri e dei piloti del team Polestar Cyan Racing.
”Sono davvero eccitato all’idea di lavorare con la stessa tecnologia sia sulle nostre macchine da corsa sia per il programma di ottimizzazione per vetture da strada. Lavoriamo con la stessa filosofia per creare un pacchetto perfettamente bilanciato caratterizzato da prestazioni ben sfruttabili e utilizzabili in ogni situazione, sia che si tratti di vincere una corsa o di guidare in maniera efficace sulle strade di tutti i giorni,” afferma Thed Björk, uno dei due piloti che portano in gara una Volvo S60 Polestar TC1 con tecnologia Drive-E nel campionato FIA World Touring Car.
New Polestar performance package now available for the Volvo S90 and V90
La prima versione di S90 e V90 disponibile per l’ottimizzazione Polestar è la D5, mentre la T6 seguirà a partire da ottobre 2016.

Tutte le modifiche previste nell’ambito delle ottimizzazioni Polestar sono accompagnate da certificazione su emissioni e consumi. Il programma di manutenzione e le garanzie previste da Volvo rimangono invariati.

La disponibilità delle ottimizzazioni Polestar e la loro commercializzazione variano a seconda dei mercati.