IN PSA Peugeot Citroen il lavoro è agile

0
1717

PSA Peugeot Citroën dimostra di essere un’azienda al passo con i tempi, non solo con le auto che commercializza con i suoi 3 Marchi – Citroën, Peugeot e DS – ma anche con l’attenzione dedicata all’ambiente e alle modalità di la- voro dei circa 500 dipendenti che operano sul territorio italiano.

In quest’ottica, PSA aderisce alla Giornata del Lavoro Agile, indetta per il prossimo 18 febbraio.

L’evento, giunto alla terza edizione e promosso dal Comune di Milano, è rivolto ad aziende private, enti pubblici e studi privati con l’obiettivo di sperimentare una nuova organizzazione del lavoro per valorizzare la flessibilità e l’autonomia dei lavoratori dipendenti.

Lavoro agile, infatti, non richiede una postazione fissa in ufficio, ma consente di svolgere i propri compiti lavorativi ovunque: da casa, da un ufficio decentrato o da una postazione in coworking.

Con Lavoro agile in pratica contano i risultati conseguiti dai singoli collaboratori, non più il luogo fisico dove viene effettuato il compito.

Le edizioni 2014 e 2015 della Giornata del Lavoro Agile hanno dimostrato che i collaboratori delle circa 150 tra aziende ed enti aderenti hanno potuto risparmiare circa due ore in un giorno, sottratte agli spostamenti e utilizzate per sé, per la propria famiglia e per il tempo libero.

Inoltre, sono stati evitati complessivamente circa 150mila chilometri nel 2014 e circa 170mila nel 2015 percorsi con mezzi privati a motore. A tutto vantaggio dell’ambiente, della serenità dei lavoratori e, più in generale, della competitività delle imprese.