Kia UVO Connect: ultimi aggiornamenti

0
566

Kia ha presentato una nuova grafica più raffinata per la app UVO Connect, il sistema telematico che trasforma la guida in un’esperienza più semplice e intuitiva. L’aggiornamento, oltre alla grafica migliorata, include menu rivisti e funzionalità aggiuntive che rendono ancora più semplice il suo utilizzo.

L’app Kia UVO Connect consente di accedere da remoto alle informazioni sul veicolo come dati e statistiche di viaggio, posizione e stato di apertura/chiusura. I proprietari di veicoli elettrici possono utilizzare l’app per impostare la climatizzazione, visualizzare la carica della batteria e pianificare programmi di ricarica intelligenti. Il sistema Kia UVO Connect può essere utilizzato anche per preimpostare percorsi di navigazione, modificare le impostazioni del veicolo come le preferenze radio e Bluetooth e controllare le informazioni sul traffico, la disponibilità dei parcheggi, delle stazioni di rifornimento nonché i prezzi.

L’app Kia UVO Connect aggiornata presenta nuove icone con una grafica migliorata, che permette una funzionalità superiore. L’immagine del veicolo viene ora visualizzata insieme a simboli aggiornati, pensati per essere il più intuitivi possibile. Il nuovo menu principale personalizzabile permette collegamenti alle funzioni utilizzate di frequente per una navigazione più immediata nell’app. Inoltre, è possibile controllare lo stato della connessione del proprio veicolo e visualizzare più facilmente gli appuntamenti del calendario e le informazioni meteorologiche. Il menu rivisto delle impostazioni migliora ulteriormente la sicurezza e l’esperienza, attraverso il feedback tattile ed una identificazione più intuitiva delle icone, riducendo il pericolo di distrazioni.

Gli utilizzatori possono accedere anche alle funzioni “last mile navigation” e “modalità ospite”* se attivate, direttamente dalla schermata iniziale dell’app. La “last mile navigation” aiuta i clienti a raggiungere la loro destinazione finale tramite l’app una volta parcheggiata l’auto, mentre la “modalità ospite” consente di monitorare il proprio veicolo da remoto, quando viene movimentato da qualcun altro, offrendo maggiore tranquillità. Con la app Kia UVO Connect è possibile utilizzare il sistema di navigazione in realtà aumentata (AR) anche per raggiungere l’auto al posteggio.

Jason Jeong, Presidente di Kia Europe e Kia Connect, ha commentato: “La nostra app Kia UVO Connect in versione aggiornata fornisce una connessione perfetta tra proprietario, veicolo e ambiente ed è un’ulteriore prova della sempre più importante presenza di Kia nel mondo dei servizi innovativi per la mobilità”.

L’ultima edizione dell’app UVO Connect di Kia è ora disponibile e può essere scaricata tramite Google Play e Apple App Store.