La nuova formula CUPRA per il SUV ad alte prestazioni

0
83

Nuova CUPRA Ateca 2020 ha l’obiettivo di offrire eccezionali prestazioni dinamiche ed il consueto spirito del marchio, con un livello di desiderabilità ancora maggiore per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente.

CUPRA Ateca è stata la prima vettura presentata dal brand indipendente ad alte prestazioni e, fin da subito, si è distinta sul mercato sdoganando le potenti performance tipiche dei SUV al di fuori del segmento premium. Il connubio di precisione, sportività, versatilità e design accattivante ha dato vita a una vettura straordinaria, caratteristiche ora ulteriormente migliorate.

“CUPRA Ateca ha segnato l’ingresso del marchio in un nuovo segmento, riscuotendo un enorme successo nel suo percorso, con oltre 15.000 unità dal lancio, a fine 2018. Grazie a questi eccellenti risultati, CUPRA ha accresciuto la propria presenza di rilievo nella famiglia Ateca, raggiungendo il 15% del mix”, ha sottolineato Wayne Griffiths, Presidente di CUPRA. “Questo SUV ad alte prestazioni ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita di CUPRA (+72% rispetto all’anno precedente), spinta da mercati maturi come Germania, Francia e Svizzera. Il modello ha inoltre rafforzato la propria posizione con l’inizio della commercializzazione in Messico alla fine dello scorso anno”.

La nuova CUPRA Ateca, che è progettata e sviluppata nello stabilimento del brand a Martorell (Barcellona) e sarà prodotta a Kvasiny (Repubblica Ceca), è pronta a fare il suo debutto sul mercato a settembre 2020.