La Nuova MINI Cooper SE di nuovo protagonista a Milano con una special preview al GUD CityLife.

0
903

Dopo il grande successo riscosso dall’evento della scorsa settimana in Piazza XV Aprile, la Nuova MINI Full Electric è tornata protagonista della scena milanese con una special preview organizzata da MINI Milano presso il famoso GUD CityLife. Il locale più cool dell’avveniristico quartiere milanese ha ospitato ieri sera il primo modello completamente elettrico firmato MINI per un aperitivo animato dalla MINI Cabrio Dj Set by Mattia Nicoletti.

Per l’occasione, una delle due piste elettriche che ha sorpreso ed animato la città di Milano nel corso della seconda edizione di Milano Green Week appena terminata, è stata ricreata nell’esclusivo GUD CityLife. I numerosi ospiti hanno avuto modo di sfidarsi e divertirsi con le micro MINI elettriche, ma anche di sperimentare la dimensione completamente nuova e affascinante della Nuova MINI Cooper SE, per l’occasione presente in anteprima,

L’adesione numerosa all’evento esclusivo ha confermato l’interesse nei confronti della mobilità sostenibile del brand britannico e il fermento e che le iniziative di MINI Milano porta in città.

Il design espressivo e la qualità premium tipici di MINI si uniscono nel primo modello completamente elettrico firmato MINI, che verrà lanciato a marzo 2020 ed è già ordinabile. La coppia motrice e l’erogazione di potenza continua senza interruzioni di marcia sono le caratteristiche della tecnologia di guida della Nuova MINI Full Electric che garantiscono il divertimento di guida tipico di MINI e offrono un’esperienza particolarmente intensa ad emissioni zero. Il sistema di guida puramente elettrico offre un’esperienza di guida urbana sostenibile in grado di generare emozioni elettrizzanti. Si basa sul modello MINI a 3 porte con propulsione convenzionale, il cui design sorprendente è stato arricchito con alcuni particolari specifici per il modello.

Il motore elettrico da 135 kW/184 CV che aziona le ruote anteriori in tipico stile MINI dota l’auto di un’accelerazione impressionante. La risposta istantanea del motore alla minima pressione dell’acceleratore aggiunge una nuova dimensione al leggendario go-kart feeling del marchio. La nuova MINI Cooper SE scatta da 0 a 60 km/h in soli 3,9 secondi e richiede solo 7,3 secondi per andare da 0 a 100 km/h da ferma. L’energia necessaria per spingere l’auto con tale vivacità proviene da una batteria agli ioni di litio di ultima generazione che permette un’autonomia tra 235 e 270 chilometri.