LA PEUGEOT 208 R2B DI CIUFFI / GONELLA VINCE ANCHE IL 66° RALLYE SANREMO

0
1856

Dopo la vittoria al Ciocco, Peugeot vince anche a Sanremo. Tommaso Ciuffie Nicolò Gonella, alla prima esperienza nella gara ligure, portano sul gradino più alto del podio 2 Ruote Motrici la Peugeot 208 R2B coi colori ufficiali della Casa del Leone. Una gara pressoché perfetta quella del giovane equipaggio che corre nel 2 ruote motrici e che, fin da subito, ha dimostrato grande determinazione e voglia di vincere. Non è bastato il pressing degli inseguitori od il meteo alquanto instabile a fermare la corsa della 208 R2Bdi Peugeot Sport Italia. Un’auto che, ancora una volta, ha dimostrato di essere la più affidabile e performante della categoria, grazie anche al supporto tecnico di Pirelli. Paolo Andreucci, coach ufficiale dei piloti Peugeot, ha consigliato e supportato l’equipaggio in ogni momento della gara: un’attività preziosa anche nella scelta degli pneumatici e delle regolazioni dell’auto, vista l’estrema variabilità del fondo stradale.

Tommaso Ciuffi (pilota Peugeot Sport Italia su 208 R2B):“Che dire… spettacolo! Siamo davvero molto contenti e sollevati per aver portato a casa questa seconda vittoria nel campionato italiano 2 ruote motrici. Fin dall’inizio del venerdì, alla prova spettacolo, abbiamo trovato subito il feeling giusto con il setup dell’auto per questa gara. Per me era la prima volta a Sanremo e devo dire che mi sono preparato bene, volevo affrontarla nel migliore dei modi, ben consapevole delle potenzialità della mia 208 R2B ma anche dei pericoli che, complice anche il meteo variabile, queste prove speciali potevano dare. È andato tutto bene e siamo soddisfatti. Un grosso grazie alla squadra che ci ha dato il supporto tecnico ideale per settare al meglio l’auto ed un grazie a Paolo per i preziosi consigli sulla scelta delle gomme e delle regolazioni degli ammortizzatori.”

Paolo Andreucci (Coach e Motorsport Ambassador Peugeot):“Ottimo lavoro dei ragazzi, direi! Hanno saputo interpretare bene fin dall’inizio questo appuntamento per loro nuovo. Hanno amministrato una gara non semplice, con l’aggravante del meteo bizzarro, come da tradizione sanremese. Sanno ascoltare e farsi consigliare, cosa non comune a tutti, è evidente che vogliono crescere e dimostrare di valere, ci stanno riuscendo. Tommaso sta riuscendo a gestire bene la pressione e ha dimostrato di saper tenere un ottimo ritmo. Ora tocca far bene al Targa Florio”.

 

CLASSIFICHE DI CAMPIONATO

Piloti 2 Ruote Motrici

Ciuffi 30 punti, Panzani 24

Costruttori 2 Ruote Motrici:

Peugeot 48, Ford 38