Le principali notizie di DS AUTOMOBILES per i mesi di luglio e agosto.

0
89

DS Automobiles sta vivendo da protagonista la fase di transizione energetica, grazie all’esperienza acquisita in formula E e, soprattutto, ad una strategia stabilita fin dalla nascita del brand nel 2015. Oggi DS è il leader nella classifica dei modelli con emissioni più basse di Co2 in Europa tra i brand premium con motorizzazioni multienergia, con una media di 79,9 grammi di Co2 al chilometro nel primo semestre, in uno scenario di mercato in cui nessun altro costruttore premium riesce a rimanere sotto la barriera dei 110 grammi. Un risultato ottenuto grazie ad un profondo lavoro di ricerca e sviluppo che ha portato alla creazione delle due icone DS, DS 3 Crossback E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense 4X4.

DS Techeetah sul gradino più alto della Formula E

DS Techeetah di nuovo sul gradino più alto del podio nel campionato ABB Fia Formula E. La sesta stagione del campionato riservato alle monoposto 100% elettriche ha incoronato Antonio Felix da Costa campione nella classifica piloti, mentre il team DS Techeetah ha confermato per il secondo anno di fila la leadership nella classifica costruttori. Con quattro vittorie, nove podi, cinque pole position e tre giri veloci in gara, le DS e-Tense FE20 hanno surclassato gli 8 team rivali confermando non solo l’impegno e la competitività di team e monoposto, ma anche la totale padronanza della tecnologia elettrica che DS Automobiles ha acquisito negli anni e che sempre più velocemente sta arrivando nei modelli destinati al pubblico.

 

DS 9

Al vertice della gamma DS Automobiles, la nuova ammiraglia DS 9 interpreta alla perfezione il concetto di eleganza, con un design che unisce elementi storici DS, come i coni alle estremità del tetto dove sono posizionate le luci di direzione, ad elementi totalmente nuovi. Lo stile è da fastback, con un tetto abbassato ed un carattere deciso sottolineato dalla calandra DS Wings, mentre l’ampio cofano presenta una lavorazione guillochè clous de Paris che per la prima volta passa dagli interni agli esterni dell’auto. Maniglie a scomparsa, fari cesellati con effetto a scaglie, tutti elementi che sottolineano la modernità di DS 9, all’avanguardia anche dal punto di vista delle tecnologie, con guida semi autonoma di livello 2, DS Park Pilot, DS Night Vision per rilevare di notte pedoni ciclisti ed animali sulla carreggiata fino a 100 metri di distanza, o ancora il DS Driver Attention o il DS Scrive Suspension che scansiona la strada per preparare le sospensioni ad affrontare i diversi fondi. Il risultato? Una guida di livello superiore, confortevole e sicura, ma soprattutto piacevole.

 

DS Valet

Evoluzione anche nel campo della customer experience per DS Automobile, con i nuovi servizi DS Service Valet e DS Test Drive Valet. Ancor prima dell’attuale emergenza sanitaria, il brand premium di Groupe PSA ha sviluppato un servizio che consente il ritiro e la consegna della propria vettura al domicilio del cliente in caso di operazioni di manutenzione ordinaria e tagliandi, senza dover passare per l’officina. Ogni vettura è ovviamente sanificata ed igienizzata prima della riconsegna. Chi volesse invece usufruire di un test drive può sfruttare il servizio DS Test Drive Valet, che prevede un test drive su appuntamento nel luogo e nei tempi scelti dal cliente, con scambio di documentazione e modulistica per via telematica.