LEASEPLAN INAUGURA LA SUA PRIMA STAZIONE DI RICARICA ULTRA FAST APERTA AL PUBBLICO PER I VEICOLI ELETTRICI

0
611

Con l’inaugurazione della stazione di ricarica di Fidenza in Emilia-Romagna, prende il via il progetto ready2eche ha l’ambizione di creare l’infrastruttura di ricarica LeasePlan, aperta al pubblico, per le tratte autostradali più importanti del paese.

 

Il progetto viene lanciato attraverso un viaggio in auto elettrica da Milano a Roma, con la partecipazione di Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia, e Luca Mercalli, climatologo e divulgatore scientifico.

Durante il viaggio, con sosta di ricarica, Alberto Viano spiega i vantaggi della scelta elettrica e di come il Covid-19 ha contribuito a cambiare le condizioni generali della mobilità, con una forte preferenza per la mobilità individuale e incentivando l’utilizzo di microcar, bici e monopattini elettrici. Luca Mercalli ribadisce l’importanza della transizione elettrica per superare il motore termico poco efficiente e vengono illustrati i trend e l’offerta di auto elettrificate sempre più ampia e competitiva.

 

Le stazioni di ricarica ultrarapide, posizionate a ridosso delle uscite dei caselli autostradali, sono realizzate in collaborazione con evway by Route220, uno dei principali operatori del settore. Utilizzando al massimo la potenza disponibile, è possibile ricaricare in 40 minuti oltre l’80% della batteria per la maggior parte dei veicoli oggi in circolazione.

 

La campagna di comunicazione è stata realizzata dall’agenzia The Big Now/mcgarrybowen in collaborazione con The Story Lab, entrambe sigle creative di Dentsu che hanno prodotto insieme alla cdp The Big Angle la web serie di 6 episodi con l’obiettivo di evidenziare i vantaggi ed approfondire gli elementi critici della transizione alla mobilità elettrica, durante il viaggio sulla tratta business Milano-Roma.

 

Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia dichiara: “Abbiamo aperto il 2021 con 4 auto su 10 noleggiate dai nostri clienti con alimentazione ibrida o elettrica e vogliamo continuare a investire per lo sviluppo della mobilità sostenibile. Per rendere vincente la scelta del veicolo elettrico è fondamentale la rete di ricarica, per superare il problema della range anxiety e dell’autonomia anche per i lunghi viaggi e spiegare come la procedura di ricarica sia un processo semplice, veloce ed economico. Ecco perché LeasePlan vuole fare la propria parte con la realizzazione di infrastrutture di ricarica aperte al pubblico, con particolari vantaggi per i clienti LeasePlan possessori di energy key che hanno scelto la strada del rispetto ambientale”.