LECLUB.RENAULTSPORT.COM: RENAULT SPORT LANCIA LA SUA PIATTAFORMA COMUNITARIA

0
730

Renault Sport annuncia il lancio della nuova piattaforma digitale ”Le Club” che riunisce tutta la sua community composta da fan, proprietari di veicoli, rete di concessionari Renault Sport, club indipendenti e tutte le Società ufficiali (Renault Sport Racing, Renault Sport Cars, Series, Classic Sport). In “Le Club” si concentra tutta la passione e l’entusiasmo per le grandi performance del motorsport che animano la sua vivace community, unita da reciproci interessi e un forte impegno per Renault Sport.

Questa piattaforma risponde al grande desiderio di tutti i membri della community di incontrarsi su un sito unico per condividere le esperienze e parlare della loro passione per i modelli della Marca. I membri, che erano già molto attivi sui social network e nei club indipendenti, potranno ora ritrovarsi per confrontarsi.

“Le Club” permette di:

– vivere e condividere gli eventi:

“Le Club” consente di far vivere a tutti gli utenti un’esperienza Renault Sport a 360° e su misura su una piattaforma unica. Gli utenti possono, così, comunicare tra di loro da qualsiasi luogo del mondo, farsi conoscere e ascoltare, pubblicando articoli e postando foto. Possono creare e gestire gruppi in funzione dei rispettivi interessi, concentrandosi su un tema o un modello preferito, ad esempio, e generare eventi ad hoc che potranno essere visti da tutti gli altri utenti.

I fan non perderanno più nemmeno una manifestazione associata a Renault Sport, indipendentemente dall’organizzatore, a partire dagli R.S. Days che si terranno il 3 e 4 ottobre a Le Castellet.

– accedere al mondo della guida:

La piattaforma è anche un Marketplace di compravendita di modelli recenti o passati di Renault Sport; permette di andare alla ricerca della “perla rara” facendosi aiutare dai membri della community oppure di trovare un acquirente per la propria auto della Marca, con il duplice vantaggio di incrementare le possibilità di accesso ai veicoli di Renault Sport, ma anche di accertarsi che l’auto finisca nelle mani di un vero intenditore della Marca. 

La piattaforma offre anche la possibilità di prenotare test drive dei nuovi modelli della Marca, con pochi clic che indirizzano l’utente al concessionario Renault Sport più vicino.

Infine, per rendere l’esperienza Renault Sport facilmente accessibile a tutti, “Le Club” proporrà prossimamente App mobili su iOS e Android.

«Abbiamo incontrato i fan, i proprietari di veicoli e i responsabili dei club per chiedere loro: di cosa avete bisogno? La risposta è “Le Club by Renault Sport”. È più di un semplice club, è uno strumento utile a qualsiasi appassionato di sport automobilistico per avere un’esperienza ottimizzata e accessibile del motorsport e soprattutto di Renault Sport. “Le Club”, che evolverà costantemente, consentirà ai nostri fan di non perdere nessun evento, ai volontari dei club di avere il lavoro ricompensato e facilitato così come alla nostra rete di concessionari specializzati R.S. e alle nostre filiali. Lo scopo ambizioso di “Le Club” è di diventare il miglior strumento di community experience nel mondo del motorsport e, più in particolare, per i fan di R.S. Nel contesto attuale è anche la miglior risposta per mantenere il legame con i nostri fan», ha precisato Robert Bonetto, Direttore Generale di Renault Sport Cars.

Per maggiori informazioni:  LeClub.RenaultSport.com

Renault Sport, il DNA del mondo delle competizioni

Le auto sportive di serie progettate e sviluppate da Renault Sport hanno ereditato oltre 120 anni di esperienza di Renault nelle gare automobilistiche e più di 40 anni di presenza nella Formula 1®. La gamma Renault Sport si arricchisce, quindi, di tecnologie provenienti direttamente dal mondo delle competizioni, frutto della stretta collaborazione tra gli ingegneri di Renault Sport Cars e Renault Sport Racing. Renault Sport infonde lo spirito del motorsport in tutti i suoi eventi, come gli R.S. Days.