LEXUS VINCE IL PREMIO “BEST ENTERTAINING” ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015

0
1711

Lexus ha vinto il premio “Best Entertaining” nella competizione Milano Design Award grazie alla sua installazione “Lexus – A Journey of the Senses” presentata alla Milano Design Week, il più grande evento mondiale dedicato al Design. Lexus è la prima casa automobilistica a vincere questo importante riconoscimento.

Giunto alla quinta edizione e organizzato dall’associazione culturale Elita, il Milano Design Award è l’unico premio ufficiale dedicato alle creazioni della Milano Design Week e viene assegnato sia alle migliori installazioni, nel loro complesso, che ai vincitori individuali delle cinque categorie (Entertaining, Tech, Sound, Impact, E- commerce). I vincitori vengono scelti tra tutti gli espositori presenti alla Milano Design Week nei vari quartieri della città.

Il “Best Entertaining” premia il progetto che “meglio riesce a coinvolgere il pubblico in una particolare dimensione di intrattenimento culturale e/o ricreativo”.

“Lexus – A Journey of the Senses” ha offerto ai visitatori un’ampia gamma di entusiasmanti esperienze sensoriali, sottolineando l’importanza che hanno per Lexus i sensi e le esperienze da essi generate in tutto il processo di creazione. L’installazione era suddivisa in 3 zone distinte: una prima parte, ricca di luci e suoni, in cui era esposto il nuovo concept Lexus LF-SA, una seconda area dedicata ai finalisti e al vincitore del Lexus Design Award 2015 ed infine, una successione di tre bozzoli costituiti da un intricato reticolo, chiamati “Rain”, “Wood” e “Earth”.

L’installazione è stata progettata da due artisti di fama internazionale: lo space designer Philippe Nigro e lo chef Hajime Yoneda, che ha completato con il gusto il viaggio sensoriale dei visitatori. Il risultato di questa collaborazione tra artisti molto differenti fra loro ha generato un’esperienza davvero unica che ha lasciato un segno profondo in tutti coloro che hanno avuto la possibilità di visitare l’installazione.

Nei sei giorni in cui è stata aperta al pubblico, dal 14 al 19 aprile presso La Torneria in via Tortona 32 a Milano, l’installazione è stata visitata da 50.000 persone.