L’usato garantito Mercedes-Benz ad Automotoretrò 2016

0
1987

Dal 12 al 14 febbraio, FirstHand, il programma di usato selezionato e garantito Mercedes-Benz, sarà tra i protagonisti della 34.ma edizione di Automotoretrò, l’annuale rassegna torinese dedicata al mondo del motorismo d’epoca e allo sport. In occasione dell’evento del Lingotto, FirstHand, in collaborazione con IdeaUno, presenterà 50 vetture usate Mercedes-Benz con una supergaranzia estesa fino a 4 anni e smart con garanzia di 3 anni, pneumatici invernali compresi nel prezzo ed un finanziamento particolarmente vantaggioso. Accessibilità, trasparenza e valore sono le chiavi del successo di FirstHand, che in cinque anni si è saputo imporre in un mercato particolarmente competitivo, conquistando oltre 50.000 clienti e divenendo il punto di riferimento dell’usato premium in Italia. Un risultato che premia l’impegno di 47 Concessionarie Mercedes-Benz dedicate e il successo di iniziative speciali ed innovative come la vendita delle vetture FirstHand nei principali appuntamenti fieristici nazionali.

 

FirstHand torna nel tempio delle oldtimer e, dal 12 al 14 febbraio, sarà presente al Lingotto di Torino per l’edizione 2016 di Automotoretrò, annuale appuntamento dedicato agli appassionati del motorismo d’epoca e dello sport. Ad accogliere i visitatori nel padiglione 1 di FirstHand, 50 vetture certificate, visibili anche online attraverso la vetrina FirstHand. La selezione di Young Used della Stella prevede una garanzia estesa a 4 anni, un’offerta commerciale con pneumatici invernali e il finanziamento Mercedes-Benz Financial Services Italia con tasso agevolato e TAN fisso 3,70%.

 

Con FirstHand, Mercedes-Benz ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato premium, presentando un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza. Il programma della Stella seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni di vita e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata con le garanzie del nuovo. Per i modelli smart i criteri sono di 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei clienti di questo segmento.

 

Tranquillità e costi certi sono assicurati ai clienti FirstHand grazie ad una garanzia unica per ampiezza e trasparenza, con durata fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato. Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni. La massima trasparenza della proposta è uno dei punti che caratterizzano il programma FirstHand rispetto alla concorrenza. Per la prima volta, è possibile conoscere il ‘curriculum vitae’ dettagliato di ogni vettura in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica: tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria.

 

Tra le altre caratteristiche distintive del programma FirstHand figurano, inoltre, il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva. Con FirstHand Mercedes-Benz assicura lo stesso eccellente servizio offerto ai clienti che acquistano un’autovettura nuova. Con una copertura di 47 dealer FirstHand sul territorio italiano, isole comprese, ogni cliente ha una Concessionaria vicina e dedicata dove trovare la propria vettura garantita FirstHand.

 

Grazie ai suoi valori, il programma di usato garantito della Stella nato a febbraio 2011, ha saputo conquistare oltre 50.000 clienti italiani, diventando il punto di riferimento dell’usato premium in Italia. Una realtà in continua evoluzione che ha recentemente introdotto importanti novità che sottolineano la grande attenzione rivolta a dealer e clienti. Una nuova rivoluzione che entra nell’era di Mercedes me con il nuovo sito usato.firsthand.it. Una grafica completamente rinnovata e funzionalità ampliate rendono, infatti, ancora più coinvolgente e personalizzata la navigazione e la ricerca.‎

 

La nuova impostazione offre maggiore visibilità a vetture e dealer con schede, consultabili in un click già dalla homepage, dove vengono poste in risalto tutte le ultime novità disponibili nella flotta FirstHand, le vetture con prezzo ribassato rispetto alla prima pubblicazione ed il calendario di eventi e manifestazioni che vedono protagonista l’usato garantito della Stella.

 

In perfetta sintonia con la trasparenza che da sempre contraddistingue il programma di usato garantito della Stella, la nuova sezione dedicata alle opinioni dei clienti FirstHand permette di condividere il proprio giudizio sulla vettura acquistata e sulla professionalità del dealer. Inoltre, per la prima volta, è possibile scegliere la propria smart attraverso una speciale selezione delle oltre 380 smart disponibili nella vetrina FirstHand, e prenotarla online attraverso il blocco di un piccolo importo sulla carta di credito. Si avranno poi 7 giorni per finalizzare l’acquisto.