
Il mese di marzo ha sicuramente rappresentato per la DR un periodo importante nel quale sono stati raggiunti gli obiettivi di una strategia che, ancora una volta, ha avuto come principale protagonista il cliente.
Customer Relationship Management-CRM.
Gli ottimi risultati ottenuti dalle vendite della DR5 e l’esigenza di instaurare un rapporto continuo e diretto con i clienti potenziali e non, ha fatto si che da fine febbraio si attivasse un servizio di CRM volto a soddisfare e a rispondere ad ogni richiesta e a semplici curiosità. Un riscontro importante di questo servizio si è avuto anche nelle vendite: il 20% dei clienti che hanno acquistato il Suv sono “contatti” nati dal CRM.
Il sito –www.dr5.it.
Un sito accattivante, chiaro e completo di ogni informazione può diventare un’utile strumento di visibilità e promozione, come testimoniano i continui ed esaltanti numeri che si registrano quotidianamente. Anche sul web il mese di marzo ha fatto la differenza: 115.000 contatti contro i 50.000 di febbraio. Con l’incredibile risultato di quasi 10.000 contatti in un giorno, il sito dr5 è diventato il punto di riferimento per i clienti, ma anche per i tanti curiosi, che vogliono conoscere il primo SUV italiano in ogni dettaglio. Inoltre, la nuova sezione Jobonline – partita a metà marzo- attraverso la quale si offre lavoro, è stata visitata da 550 persone che hanno inviato il proprio curriculum per poter lavorare con la DR in Molise.
Lo spot- Il Varo.
Dal 16 marzo a suggellare la comunicazione della DR è arrivato anche lo spot televisivo. Tra gli obiettivi della campagna c’è quello di fare brand awareness, ma c’è anche la volontà di premiare tutti quei clienti che in questi mesi hanno dato fiducia ad una casa automobilistica nuova, non ancora conosciuta. I primi riscontri della pianificazione televisiva si sono avuti nelle vendite, con un più 10% ottenuto in sole due settimane, ma anche dai numerosi contatti e dal riscontro positivo che si è avuto dalla stampa specializzata in advertising e non.
Tutto questo ha portato, nonostante le tendenze negative del mercato auto, ad ottenere per la DR5, un trend di vendite positivo che ha quasi raggiunto il traguardo delle 1500 unità vendute nei primi tre mesi del 2008.
Tra le curiosità registrate molte provengono dal mondo del web, con le oltre 20.000 persone che hanno visto lo spot dal sito e con le 5000 che hanno scaricato la versione suoneria della colonna sonora dello spot.
















sono di putignano un paes a sud di bari, volevo sapere dove poter provare questo suv DR5 nella mia zona xke’ sono intressato a comprarla,.Aspetto un vostro indirizzo…Gazie