Il 13-14-15 luglio si tiene a Trapani il terzo corso Open della BMW Match Race Academy 2007, la scuola di match race creata da BMW Group Italia e Yacht Club Italiano, e diretta da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier.

In programma lezioni teoriche e uscite in barca.  Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0102461206 o visitare i siti www.yci.it e www.bmw.it/MRA

Grazie all’entusiasmo dell’associazione Match Race Trapani e di tutto lo staff guidato dal presidente Salvatore Altavilla e alla fattiva collaborazione della Lega Navale Italiana di Trapani nelle persone del presidente Carlo Sugameli e del consigliere allo sport Gianvito Ciulla, la BMW Match Race Academy torna a Trapani per il terzo dei corsi Open 2007 riservati a velisti esperti. Al corso sono iscritti 20 allievi provenienti da tutta Italia da Trieste a Bari, da Milano a Udine oltre a una nutrita compagine di atleti isolani.

Lo staff didattico è composto da Roberto Ferrarese, coach del Team +39 nell’ultima campagna di Coppa America, e Mauro Pelaschier, primo timoniere italiano di Coppa America con Azzurra e coach del Team Mascalzone Latino nell’ultima campagna di Coppa America, coadiuvati dagli istruttori Giuseppe Tesorone e Simone Ferrarese, da Andrea di Martino, formatore, e Luigi Bertini, arbitro internazionale di match race.

Ogni giorno, oltre alle lezioni teoriche che si tengono presso le aule della Lega Navale, sono previste uscite in barca.

Il Master a inviti in programma a Genova dal 14 al 16 settembre 2007 chiuderà la stagione. Per l’occasione è prevista la presenza di un ospite selezionato tra i grandi protagonisti dell’ultima Coppa America.

A cura di BMW e YCI con il patrocinio della FIV

Creata da BMW Italia in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola di perfezionamento che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race sotto la guida di un team di professionisti composto da velisti, arbitri, meteorologi e specialisti della formazione. Il progetto, in procinto di entrare nel suo terzo anno di vita, gode del patrocinio della Federazione Italiana Vela (F.I.V.). La scuola di perfezionamento si avvale dell’attiva collaborazione dello YCI, uno dei più antichi e prestigiosi club per la diffusione della nautica da diporto, l’organizzazione di regate e l’istruzione dei giovani allo sport della vela. Il programma didattico e agonistico è curato dallo staff tecnico della BMW Match Race Academy, guidato da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della scuola. Le barche in dotazione alla BMW Match Race Academy sono i Beneteau First Class 7.5.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile telefonare alla sede della scuola presso lo Yacht Club Italiano al numero 010.246.12.06, inviare un fax al 010.246.11.93 o una e-mail a <scuoladimare@yci.it> o visitare il website <www.yci.it> oppure <www.bmw.it/MRA>.