MASERATI AD “AUTOSTYLE DESIGN COMPETITION 2016”

0
1594

Ha avuto luogo oggi, nell’importante cornice di Villa Di Bagno e del suo parco secolare a Porto Mantovano (MN), la XIII edizione dell’evento dedicato al design automobilistico mondiale, Autostyle Design Competition 2016.

L’evento si è svolto attraverso un workshop con i massimi esponenti del settore, un dibattito sulle auto del futuro, le motorizzazioni alternative, la guida robotizzata e le connessioni informatiche; gran finale con la premiazione per le giovani promesse provenienti da alcune delle più famose accademie di design europee; sono stati 12 gli studenti finalisti su oltre 130 selezionati.

Nella commissione dei giudici per il “concorso internazionale versioni speciali” Marco Tencone, Responsabile dello Stile Maserati, insieme ad altri illustri colleghi quali Roberto Giolito per FCA, Alessandro Maccolini per Alfa Romeo, insieme a Flavio Manzoni Capo del Centro Stile Ferrari.

Per l’occasione, Marco Tencone ha potuto raccontare la più importante novità Maserati presentata al salone di Ginevra di quest’anno: il Levante, primo SUV nella storia ultracentenaria del marchio, le cui linee, ispirate al Concept Alfieri, hanno dato vita ad un capolavoro di stile italiano, abitabilità ed ergonomia, senza rinunciare alla tradizionale guidabilità Maserati e ad eccezionali doti off-road.

In esposizione a Villa Di Bagno anche la Nuova Quattroporte, ammiraglia Maserati giunta alla sesta generazione e recentemente sottoposta ad un importante restyling esterno e interno.