MASERATI E LA MARTINA INSIEME ALL'87° EDIZIONE DI PITTI IMMAGINE UOMO

0
1326


Prosegue il sodalizio tra Maserati, la casa automobilistica modenese che ha celebrato nel corso del 2014 il centenario della fondazione e La Martina, marchio argentino leader nell’abbigliamento per il polo.

In occasione dell’87°edizione di Pitti Immagine Uomo, avrà luogo ‘Riding Pitti’, l’esclusivo evento di presentazione della capsule collection FW2015/16 nata dalla collaborazione tra i due marchi. L’appuntamento è per domani, martedì 13 Gennaio alle ore 15 presso la Fortezza Da Basso, Padiglione della Ghiaia/23, stand 6 e le celebrazioni continueranno con un cocktail serale che vedrà la premiazione del miglior giocatore del Maserati Centennial Polo Tour, che si è recentemente concluso a Dubai. Il Celebration Party del Centennial Polo Tour avrà luogo sempre il 13 Gennaio a partire dalle 19:30 (Loft E, Piazza del Carmine, 2r – Firenze).

La speciale capsule collection FW 2015/16 che La Martina presenta a Pitti Immagine Uomo, con proposte studiate esclusivamente per la casa del Tridente, vede il debutto di una novità assoluta: la polo invernale.

” Polo-Duvet La Martina for Maserati”, è un innovativo capo creato per l’inverno che richiama fedelmente la modellistica della polo.

Altrettanto comoda e leggera, protegge dal freddo grazie a 100 gr di morbida trapunta outdoor “cashmere insulate”: un’alternativa a ovatta e piuma d’oca che garantisce la medesima leggerezza fino a raggiungere una superiore proprietà isolante, ma con volumi decisamente ridotti e quindi più snelli nella silhouette.

La fibra in cashmere, infatti, al pari di piuma e poliestere, consente la naturale creazione di intercapedini d’aria, in assoluto il miglior isolante termico. Una scelta che permette di pensare all’ambiente e alla salvaguardia degli animali utilizzando comunque un materiale prezioso e naturale. Tutto, come nella casa del Tridente, made in Italy al 100%.

Con impunture a vista ton sur ton, la Polo-Duvet creata per Maserati presenta esclusive ricamature brandizzate. Completano lo stile, conferendo un’allure tecnologica, i bottoni in carbonio e gli inserti a costina in microfibra sui fianchi, per un fit aderente e confortevole.

Dai tornei allo stile urbano, è un capo efficace per la mezza stagione o per chi pratica sport di movimento in inverno. Per questo motivo Polo-Duvet è stata concepita con due soluzioni di manica in dotazione: corta, evocativa dell’originale estivo, e lunga, per una funzionalità più autenticamente outdoor, intercambiabili grazie a una zip invisibile inserita nel giromanica.

La ricerca stilistica de La Martina nasce sempre dai campi di Polo, fonte di autentica e trasversale tendenza. Di qui non poteva mancare un capo che fosse rappresentativo di questo mondo, anche in inverno. Polo-Duvet nasce infatti durante le sessioni di riscaldamento prima del match nei tornei invernali, quando la maglia della tenuta da gioco, benché declinata in materiali termici, è ancora troppo leggera, mentre un semplice giubbotto si rivelerebbe troppo ingombrante. Indossata sopra a polo e turtle neck, viene tolta all’inizio della sfida.