MASERATI LEVANTE AL CONCOURS D’ÉLÉGANCE TROFEO SALVAROLA TERME

0
1713

Maserati parteciperà al prestigioso Concorso di Eleganza di Salvarola Terme, esibendo nella giornata di domenica 20 marzo la sua ultima vettura, il SUV Levante. Questa nuova ed attesissima Maserati ha debuttato al Salone dell’Auto di Ginevra a inizio marzo e sarà nelle concessionarie italiane dal mese di maggio.

In esposizione la più potente delle versioni, la Levante S, con motore V6 Twin-Turbo a benzina da 3 litri e 430 cavalli, caratterizzata dal colore esterno Rame, appositamente sviluppato per il nuovo SUV, e dagli interni in pelle abbinata alla seta Ermenegildo Zegna, realizzata con un procedimento brevettato dal Lanificio Zegna di Trivero.

Design, Esclusività e Performance sono le parole chiave che descrivono il Levante; la ricca dotazione standard è unita ad una tecnologia studiata per offrire le migliori performance sia su strada che in fuori strada, grazie alla trazione integrale intelligente “Q4” e alle sofisticate sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli.

Il Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme, in cui Maserati espone in esclusiva per il pubblico presente il suo nuovo SUV, è un appuntamento annuale imperdibile per appassionati e amanti del bello: celebra l’eccellenza delle migliori creazioni firmate dalle più prestigiose case automobilistiche italiane ed internazionali.

Nella mattina di domenica 20 marzo, la Giuria esaminerà le auto che sfileranno di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme. Nel primo pomeriggio le vetture in sfilata raggiungeranno il Centro di Modena nel rinnovato e splendido scenario di Piazza Roma, davanti al Palazzo Ducale; qui saranno premiati i vincitori delle varie categorie, saranno proclamate la Best Alfa Romeo (Special Guest di questa edizione) e la Best of Show 2016 con consegna del Trofeo Salvarola Terme e la targa “Città di Modena”. Tra i premi dedicati sarà consegnato quello intitolato a Francesco Scaglioni, per commemorare il centenario della nascita del famoso designer.