Massima aerodinamica e alte prestazioni per il nuovo box per il tetto firmato Mercedes-AMG

0
790
Mercedes-AMG Dachbox: in kometgrau magno, sportliche Formgebung mit Diffusor wirkt sich positiv auf die Aerodynamik und Geräuschkulisse aus, Mercedes-AMG Logos Front und beiden Seiten des Deckels, 410 Liter, max. Zuladung 70 kg (max. Dachlast des jeweiligen Fahrzeugs entsprechend beachten) zwei Varianten; eine für alle Mercedes-Fahrzeugmodelle und eine, die speziell für Mercedes-Coupé-Fahrzeuge. E 63 S 4MATIC+ T-Modell, Farbe: designo magno brillantblau [E 63 S 4MATIC+ Limousine und T-Modell: Kraftstoffverbrauch kombiniert 11,9-11,6 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert 273-267 g/km] Mercedes-AMG roof box: in comet grey magno, sport design with diffuser has a positive effect on aerodynamics and noise level, Mercedes-AMG logos front and both sides of the lid, 410 litres, max. Payload 70 kg (observe max. roof load of the respective vehicle accordingly) two versions; one for all Mercedes car models and one specifically for Mercedes coupé cars E 63 S 4MATIC+ T-Model, designo brilliant blue magno [E 63 S 4MATIC+ Sedan & T-Model: Fuel consumption combined 11.9-11.6 l/100 km, CO2 emissions combined 273-267 g/km]

Una capacità di carico di 410 litri e valori ottimali in fatto di comportamento di marcia e rumorosità sviluppata

 

 

A volte basterebbe un po’ più di spazio. In viaggio o nel tempo libero con tutta la famiglia, anche il bagagliaio più generoso viene spesso spinto al limite. Con il nuovo box per il tetto Mercedes-AMG, il marchio della Stella ha escogitato una soluzione che è persino in grado di valorizzare ulteriormente l’aerodinamica e l’estetica. I più alti standard di ingegneria, efficienza, esclusività e design, che definiscono il DNA di Mercedes-AMG, sono stati incorporati nello sviluppo dell’innovativo box per il tetto. Inoltre, è stato sottoposto dall’high-performance team di AMG a test completi mirati a garantire valori ottimali in termini di aerodinamica, comportamento di marcia e rumorosità sviluppata.

Il coperchio, sagomato in grigio cometa magno con linee decorative sui lati, si distingue per un elemento in nero lucido con un’aletta sulla parte superiore. Il design sportivo del box per il tetto, in combinazione con il diffusore accattivante, contribuisce positivamente all’aerodinamica riducendo la rumorosità. Inoltre, le maniglie integrate direttamente nel design del coperchio riducono la resistenza dell’aria. I loghi Mercedes-AMG sulla parte anteriore e su entrambi i lati del coperchio sottolineano l’esclusività.

Il box sul tetto Mercedes-AMG è stato sviluppato in due versioni per un comportamento di marcia ottimizzato: oltre alla versione adatta a tutti i modelli Mercedes, ne è stata infatti sviluppata un’altra appositamente pensata
per le vetture Mercedes Coupé. La sottile differenza sta nel design del diffusore, che è stato adattato aerodinamicamente al design sportivo della carrozzeria Coupé.  

In termini pratici, si distingue per la versatilità all’impiego quotidiano, la maneggevolezza e la qualità dei materiali. La struttura in plastica durevole è particolarmente resistente e in grado di affrontare qualsiasi condizione atmosferica. Il box per il tetto può essere montato comodamente su tutte le barre portatutto ed i supporti base Mercedes-Benz grazie a un sistema a fissaggio rapido di facile utilizzo. Il box per il tetto offre una capacità di 410 litri e può essere aperto da entrambi i lati, rendendo le operazioni di carico facili ed uniformi. Il carico massimo è di 70 kg, rispettando anche il relativo carico massimo del tetto della vettura.

Come per tutte le vetture e gli accessori firmati Mercedes-Benz, anche questo accessorio firmato Mercedes-AMG la sicurezza ha la priorità assoluta. Anche in questo caso sono stati infatti osservati i requisiti di legge e gli standard Mercedes Benz, perfino più rigorosi, superati nei test tecnici di conformità. Il box per il tetto Mercedes-AMG è omologato fino ad un ad una velocità massima di 130 km/h.

 

 

Dati tecnici:

Dimensioni:                  220 x 85 x 44 cm (L x P x A)

Capacità di carico:         410 litri

Carico utile:                  max. 70 kg (rispettare il carico massimo del tetto della vettura)

Peso netto:                   26 kg

Montaggio:                   semplice con sistema a fissaggio rapido

Apertura:                      da entrambi i lati