Mercedes-AMG festeggia un anno record in Italia

0
81

Nel 2019, 1.470 italiani hanno scelto un modello della gamma Mercedes-AMG, regalando al Marchio high performance della Stella un anno record, il migliore di sempre in Italia, con un incremento del 63% rispetto al 2018. Un successo frutto dell’offerta più ricca nel segmento delle vetture supersportive, dell’impegno dei 12 AMG Performance Center italiani e della crescente passione nata intorno al Marchio ‘One man, one engine’. Una passione generata anche dalle attività dell’AMG Driving Academy e i tanti appuntamenti dedicati alla grande community del Marchio di Affalterbach. Dai Grand Tour e i Performance Tour, che hanno permesso di scoprire i luoghi più belli ed esclusivi del nostro Paese a bordo della gamma Mercedes-AMG, passando per l’AMG Performance Day, con centinaia di appassionati che hanno vissuto in piena sicurezza le emozioni della guida in pista. Tra i primi protagonisti di questo grande successo, la nuova generazione di Classe A che, nelle versioni firmate Mercedes-AMG, rappresenta il 37% sul totale delle vendite, affiancata dalla GT Coupé4 con il 15% delle immatricolazioni. La restante percentuale è distribuita in maniera omogenea sull’intera famiglia di modelli, evidenziando un ulteriore elemento di forza del Marchio. Un anno importante che ha visto anche il debutto di AMG Certified, il nuovo programma usato garantito e certificato, dedicato esclusivamente alla gamma Mercedes-AMG: una nuova porta d’ingresso al mondo AMG che si aggiunge all’offerta di noleggio ‘senza pensieri’ firmata Just the Best.

 

Cresce la passione degli italiani per il Marchio high performance della Stella, che nel 2019 ha segnato un nuovo anno record, il migliore di sempre in Italia, con 1.470 immatricolazioni. Un risultato importante, con una crescita del 63% rispetto al 2018, soprattutto alla luce di una distribuzione omogenea delle vendite su tutti i segmenti e motorizzazioni. Risultato frutto dell’offerta più ricca nel segmento delle vetture supersportive con ben 60 modelli distribuiti tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 306 a 639 CV; 4, 6 e 8 cilindri, anche in versione 53 ‘mild hybrid’, e con trazione integrale 4MATIC. Mercedes-AMG si conferma protagonista anche nella scelta della gamma tradizionale: nel 2019, infatti, il 44% dei clienti ha scelto di equipaggiare la propria Stella con il pacchetto AMG Line.

In vetta alle preferenze degli italiani, con il 37%, la nuova famiglia high performance di Classe A: dai 306 cavalli della A 35, ai 387 della A 45, fino ad arrivare alla A 45 S che, con i suoi 421 cavalli, vanta il più potente motore 2 litri quattro cilindri turbo mai costruito per la produzione in grande serie. Con il 15% sul totale delle vendite, La GT Coupé4, la quattro porte sportiva appartenente alla “GT Family”, si conferma un modello di forte conquista, grazie anche alla versione 43 4MATIC EQ-Boost, un’ibrida ad alte prestazioni da 367 CV + 22 elettrici, esente da superbollo in alcune regioni Italiane. Così come tutte le versioni 53 4Matic EQ-Boost, prime ambasciatrici dell’offensiva ibrida del Marchio ‘One man, one engine’.

Oltre ad una gamma ampia e diversificata, con motorizzazioni e bodytype in grado di rispondere alle più diverse esigenze, il segreto del grande successo di Mercedes-AMG in Italia è riposto anche nell’impegno dei suoi dodici Performance Center. La porta di accesso al mondo AMG, ambasciatori di passione ed eccellenza, che proprio nel 2019 hanno inaugurato il primo Open Weekend della storia riservato esclusivamente al mondo AMG.

A tenere viva la crescente passione per il Marchio contribuiscono anche le numerose iniziative rivolte a Clienti e appassionati: dai corsi in pista dell’AMG Driving Academy, alle driving experience dei Performance Tour e dei Grand Tour. Eventi cui si è aggiunto anche l’AMG Performance Day, nato per far vivere alla crescente community dei Clienti italiani del Marchio di Affalterbach emozioni ad alte prestazioni a bordo della propria sport car. Durante i diversi appuntamenti è, inoltre, possibile provare in piena sicurezza, affiancati da piloti professionisti dell’AMG Driving Academy, le ultime novità high performance firmate Mercedes-AMG.

Il 2019 ha visto anche il debutto di AMG Certified, il programma di usato dedicato esclusivamente alla nostra gamma ad alte prestazioni, un segmento nel quale è quanto mai importante poter contare su un usato affidabile con chilometraggio certificato. Un’offerta resa ancora più completa e interessante dalla possibilità di accedere a formule come il noleggio a lungo termine, proposto attraverso il programma Just the Best dedicato esclusivamente ai modelli Mercedes-AMG.