Mercedes #ElectricRent: Classe B Electric Drive a noleggio su Roma e Milano

0
1848

L’integrazione tra motorizzazioni, così come tra il possesso e soluzioni flessibili di utilizzo, è la strada verso la mobilità del futuro. Un viaggio che passa attraverso la progressiva elettrificazione dei veicoli e che, partendo da versioni ibride e plug-in ibride, arriva alle zero emissioni di auto 100% elettriche come Smart e la nuova Mercedes-Benz Classe B, perfette per l’uso quotidiano in città. Con la possibilità di noleggiare la nuova Classe B Electric Drive a Roma e Milano, che va ad aggiungersi alla smart 100% elettrica già disponibile nella flotta Edilfar Rent, si entra oggi in una nuova era, dimostrando che viaggiare a zero emissioni è un traguardo ormai raggiunto e si può finalmente guardare avanti, creando una vera cultura della mobilità elettrica.

 

Questa nuova iniziativa su Roma e Milano è possibile grazie alla collaborazione tra Mercedes-Benz e la Edilfar Rent. In meno di due anni, Edilfar Rent si è affermata come leader nella mobilità elettrica con oltre 3 mila noleggi di smart electric drive, equivalenti a quasi 20.000 giornate per un totale di oltre 600.000 chilometri percorsi a zero emissioni allo scarico, contribuendo così a risparmiare oltre 56 t. di CO2 di emissioni.

 

“Insieme a Mercedes–Benz siamo stati tra i primi a investire nella mobilità elettrica. I risultati confermano che la mobilità elettrica non è il futuro ma è già il presente”, ha dichiarato Marco Berti, Presidente di Edilfar Rent. “L’aumento della nostra offerta con l’arrivo della Classe B Electric Drive è la risposta alla continua crescita della domanda di mobilità di vetture con maggiore abitabilità e capacità di carico ma sempre a zero emissioni”.

 

La tariffa giornaliera per il noleggio della nuova Classe B Electric Drive è di 60 euro (Smart electric drive carica standard 30 euro/ carica rapida 35,00 euro) e comprende la tessera per ricariche illimitate – Enel a Roma e A2A a Milano – e due cavi, per la rete domestica e la ricarica da colonnina. Il noleggio si può prenotare attraverso il sito www.edilfarrent.it, chiamando lo 06.8070868 (Roma) e 02.87186453 (Milano) e via email a: prenotazioni@edilfarrent.it Le vetture sono disponibili in tre punti di noleggio a Milano (Via G.W. Daimler 1, Via Tito Livio 30 e Via Padova 15) e nove a Roma: Via Zoe Fontana 220, Via Salaria 713-717, Piazza Pio XI 61, Viale dell’Agricoltura 93, Via dell’Acqua Acetosa Ostiense 420, GRA km 64,900 – Uscita 33, Corso di Francia 199 e Viale dei Parioli 27.

 

In occasione del lancio di questa iniziativa abbiamo guidato, per le caotiche vie di Milano, la nuova Classe B Electric Drive. La vettura tedesca ecologica ed elegante (nel look) si rivela divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, assicurando così prestazioni sportive e un’autonomia fino a 230 chilometri a zero emissioni. Spostarsi agilmente nel traffico, senza l’ansia di rimanere a “secco”, ora non è più un problema!

 

La Smart fortwo electric drive, anch’essa, è particolarmente adatta per le città di oggi e domani. Disponibile in versione coupé e cabrio, grazie al motore elettrico da 55 kW, accelera da 0 a 60 km/h in 4,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 125 km/h. La batteria da 17,6 kWh permette di percorrere circa 145 chilometri; si può ricaricare da una qualunque presa di corrente e dalle infrastrutture di ricarica pubbliche. Oltre ai vantaggi offerti dalla B Electric Drive, la piccola city car -grazie alle dimensioni contenute- risulta facile da parcheggiare ed elimina l’assillante ricerca per lunghi periodi di un posteggio.

mercedes1 mercedes2 mercedes3 mercedes4 mercedes5 B-Klasse 2014 B-Class 2014 B-Klasse 2014 B-Class 2014